Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

no tax Area

La no tax area rappresenta un limite di reddito al di sotto del quale non sono dovute imposte. Non vi sono dei requisiti "soggettivi", la condizione è il possedere redditi il cui ammontare è sotto la soglia stabilita dalla legge.
Saluti.
 
Sono le seguenti:
1) possesso di soli redditi da pensione: 7.500 euro
2) possesso di soli redditi di lavoro dipendente o assimilati: 8.000 euro
3) possesso di soli redditi di lavoro autonomo occasionale: 4.800 euro
4) possesso di soli redditi fondiari: 500 euro
5) possesso di soli redditi da terreni: 185,92 euro.
Saluti.
 
Grazie mille sei stato molto esauriente.
Un Ultima Cosa: il fitto di una casa di proprietà che cosa è ?
e la pensione di invalidità entra nel Calcolo ?
 
Allora per chiudere la discussione, io ho una pensione d'invalidità di circa 400 euro, mia moglie riceve mensilmente un fitto di 600 euro per una casa di proprietà e non esistono altri redditi, quindi non rientriamo nella NO TAX Area ?
 
La pensione di invalidità civile costituisce reddito esente ai fini irpef per cui tu, in assenza di altri redditi, sei esentato dal presentare la dichiarazione dei redditi. Tua moglie invece è obbligata a presentare la dichiarazione dei redditi poiché deve dichiarare il fitto percepito; il possesso dei soli redditi fondiari, come in questo caso, prevede l'esonero dalla presentazione della dichiarazione dei redditi solo se non superiori complessivamente a 500 euro.
Saluti.
 
La no tax area rappresenta un limite di reddito al di sotto del quale non sono dovute imposte. Non vi sono dei requisiti "soggettivi", la condizione è il possedere redditi il cui ammontare è sotto la soglia stabilita dalla legge.
Saluti.

Sono le seguenti:
1) possesso di soli redditi da pensione: 7.500 euro
2) possesso di soli redditi di lavoro dipendente o assimilati: 8.000 euro
3) possesso di soli redditi di lavoro autonomo occasionale: 4.800 euro
4) possesso di soli redditi fondiari: 500 euro
5) possesso di soli redditi da terreni: 185,92 euro.
Saluti.
Attenzione che la no tax area è una cosa vecchia...ora ci sono le detrazioni che per pensioni e lavoro dip sono rapportate a giorni.....se lavoro in giorno e percepisco 8000 euro leimposte le pago eccome che le pago..
 
Ultima modifica:
Alto