Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

No tax area e bonus irpef

Sebys1

Utente
Salve a tutti, quest’anno ho lavorato da aprile a settembre presso un’azienda con contratto a tempo determinato, dato il part time e questi pochi mesi, sono risultato nella no tax area, nonostante ciò in busta paga mi sono ritrovato la voce del conguaglio, senza percepirlo, però mi è stato erogato il bonus irpef, io sapevo che se si è nell’anno tax area, le imposte dovute si azzerano, ma non spetta neanche il bonus iroef essendo un bonus legato alle imposte appunto, qualcuno sa la motivazione ?
 
Farai il 730 e dovrai restituire il trattamento integrativo mentre avrai rimborsate le imposte pagate durante il rapporto di lavoro...
 
Farai il 730 e dovrai restituire il trattamento integrativo mentre avrai rimborsate le imposte pagate durante il rapporto di lavoro...
Ma che senso ha allora aver messo il bonus Renzi a conguaglio, l’azienda ha fatto il conguaglio di fine contratto e mi ha erogato comunque il bonus Renzi, anche perché di bonus Renzi ho percepito all’incirca 500 euro mentre la differenza tra l’imposta lorda e le detrazioni è poco meno di 500 euro
 
Nel frattempo però dopo la fine del contratto ho percepito la Naspi da cui avrò una cu a parte, e dal 20 dicembre sono assunto a tempo determinato presso un’altra azienda, questo cambia qualcosa in sede 730?
 
Si certo questo lo so, ancora ovviamente non sono a conoscenza del reddito da Naspi, la CU dell’azienda attuale neanche la considererei date le 2 settimane di assunzione, resta il non senso della prima azienda che mi eroga comunque il trattamento integrativo
 
La prima azienda si è comportata correttamente se tu non hai chiesto loro di applicare le detrazioni minime di 1380 e non hai chiesto di non erogarti il trattamento integrativo...
 
Il trattamento integrativo l’ho messo a conguaglio se spettante appunto, sulle detrazioni non ricordo di aver compilato qualcosa, quando lavorai per poste italiane ad esempio, a dicembre ebbi un conguaglio a credito, essendo nella no tax area, e si ripresero il bonus iroef, avevo dato per scontato che ciò venisse fatto nuovamente
 
Alto