Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

No reddito no tasse no rimborsi?

kwajongen

Utente
Salve,

Sono disoccupato da 21 mesi, non percepisco un centesimo come disoccupazione dall'INPS, mia moglie non lavora e quindi non abbiamo alcun reddito. Abbiamo solo la casa di proprietà.

Invece abbiamo molte spese, tipo dentista per i bambini ecc.

Non facendo alcuna dichiarazione dei redditi, esiste per caso una possibilità di recuperare qualcosa sulle fatture che mi vengono fatte dai medici per le cure?

Grazie
Alex
 
Riferimento: No reddito no tasse no rimborsi?

no, se non paghi tasse le stesse non ti possono essere rimborsate, ma se hai tante spese senza avere reddito, forse sei a carico di qualcuno (tipo genitori tuoi o di tua moglie), allora loro possono beneficiare delle detrazioni per famigliari a carico e penso possano anche detrarre le vostre spese (se invece ti mantieni da solo con i risparmi del passato non puoi detrarre niente)
 
Riferimento: No reddito no tasse no rimborsi?

no, se non paghi tasse le stesse non ti possono essere rimborsate, ma se hai tante spese senza avere reddito, forse sei a carico di qualcuno (tipo genitori tuoi o di tua moglie), allora loro possono beneficiare delle detrazioni per famigliari a carico e penso possano anche detrarre le vostre spese (se invece ti mantieni da solo con i risparmi del passato non puoi detrarre niente)

Viviamo con i risparmi del passato, quindi niente da fare.

Grazie per la conferma

Alex
 
Riferimento: No reddito no tasse no rimborsi?

Nel 2007 hai avuto qualche Cud (reddito 2006) , o hai presentato un 730 a zero imposta ?
Se sì, allora puoi beneficiare del bonus incapiendi.
 
Riferimento: No reddito no tasse no rimborsi?

Nel 2007 hai avuto qualche Cud (reddito 2006) , o hai presentato un 730 a zero imposta ?
Se sì, allora puoi beneficiare del bonus incapiendi.

Lavoravo e pagavo le tasse all'estero, esperienza a livello internazionale come manager, rientrato in Italia è finita, troppo qualificato e 45 anni mi hanno escluso dal mercato.
Sfogo a parte, non avendo alcun reddito (ripeto l'INPS non mi da un centesimo) non c'era alcuna ragione che presentassi una dichiarazione dei redditi visto che da dichiararne non ne ho.

Non capisco comunque perché un bonus incapienti debba avere una dichiarazione alle spalle per essere pagato :confused:
730 a zero imposta? Che diavoleria è?

Grazie per i vs commenti ;)

Alex
 
Alto