Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nipoti a carico

paskal99

Utente
Salve a tutti. Ho due figlie nate dal matriminio con mia moglie fiscalmente a mio carico e conviventi , mentre nell'ottobre 2006 si sono aggiunti 2 miei nipoti, entrambi minorenni ed orfani di entrambi i genitori a noi affidati dal giudice dei minori e per i quali mia moglie e' stata nominata tutrice, anch'essi fiscalmente a mio carico e per i quali percepisco gli assegni familiari. Posso per questi due ragazzi usufruire delle detrazioni per carichi di famiglia, visto che la legge parla di " figli affidati e affiliati"?
Ciao a tutti e grazie
 
Riferimento: nipoti a carico

I nipoti come i fratelli, suoceri, nuore etc. etc. sono considerati sotto forma di altri familiari a/c. semprechè non abbiano redditi pers. super. a 2.840,51

annuo, che convivano con il contribuente o percepiscono ass. alimentari.....

non risultanti da provvedimenti dell'autorità giudiziaria-----------------------
 
Riferimento: nipoti a carico

A me pero' non sembra che la legge faccia riferimento esplicito ai nipoti, ma parla di sorelle, fratelli, generi, nuore, discendenti dei figli, ecc. Per questo mi chiedo se i miei nipoti possano considerarsi a carico per il semplice fatto di essere considerati come figli affidati o affiliati.
grazie comunque per la risposta
 
Riferimento: nipoti a carico

A me pero' non sembra che la legge faccia riferimento esplicito ai nipoti, ma parla di sorelle, fratelli, generi, nuore, discendenti dei figli, ecc. Per questo mi chiedo se i miei nipoti possano considerarsi a carico per il semplice fatto di essere considerati come figli affidati o affiliati.
grazie comunque per la risposta


Mi preme enucleare quanto segue:

i..discendenti dei figli sono i...Nipoti e pertanto confermo......

quanto predetto....................................
 
Alto