Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Netto contratto a tempo indeterminato commercio

Grazie mille Domenico, ultima domanda,, dato che inizio domani 10 aprile e la retribuzione del CCNL commercio è mensilizzata su 26 giorni lavorativi, se a non lavoro i primi 6 giorni lavorativi, dovrei togliere 6 giorni ai 26 lavorativi, dividere il lordo per 26 e moltiplicarlo per 20 giusto ?
Quindi per questo primo mese che inizio il 10 dovrei beccare :
1511,01 : 26 = 58.11
58,11 * 20 = 1162,2 lordi

Giusto?

Gentile Spoink, devi avere pazienza, con la retribuzione che andrai a percepire potrai osservare se il calcolo è giusto o meno, in questo modo avrai soddisfatta la tua curiosità.

Saluti
 
Gentile Spoink, devi avere pazienza, con la retribuzione che andrai a percepire potrai osservare se il calcolo è giusto o meno, in questo modo avrai soddisfatta la tua curiosità.
..
Personalmente ritengo che l'utente Spoink debba conteggiare i soli giorni lavorativi (compreso però il sabato - sebbene non lavorato - in quanto recuperato con ore aggiuntive nei restanti gg feriali) decorrenti dal 10 al 30 del mese (quindi con le esclusioni delle sole domeniche) che assommano a 18, per cui il lordo dovuto dovrebbe ammontare - a mio avviso - a 1046 euro (1511,01*18/26).
Sarei però curioso di conoscere, il prossimo mese, l'entità effettivamente pagata dal suo datore di lavoro.
Saluti.
 
Personalmente ritengo che l'utente Spoink debba conteggiare i soli giorni lavorativi (compreso però il sabato - sebbene non lavorato - in quanto recuperato con ore aggiuntive nei restanti gg feriali) decorrenti dal 10 al 30 del mese (quindi con le esclusioni delle sole domeniche) che assommano a 18, per cui il lordo dovuto dovrebbe ammontare - a mio avviso - a 1046 euro (1511,01*18/26).
Sarei però curioso di conoscere, il prossimo mese, l'entità effettivamente pagata dal suo datore di lavoro.
Saluti.
Ciao Sergio, alla fine ho beccato 900 euro precisi netti, ma è strana sta cosa?
Ho lavorato 15 giorni su 21.
La busta paga non l'ho ancora vista comunque.

La cosa per me strana è che hanno pagato preciso al centesimo uno stipendio con la cifra di 900, 00 €. Mai visto uno stipendio perfettamente divisibile per 100, tutti gli stipendi che vedevo erano tipo 937,59€, o 1146,77€, ecc...
 
Ciao Sergio, alla fine ho beccato 900 euro precisi netti, ma è strana sta cosa?
Ho lavorato 15 giorni su 21.
La busta paga non l'ho ancora vista comunque.
...
Grazie per il riscontro!
Per avvalorare o meno quanto ti è stato pagato, occorre naturalmente vedere il cedolino stipendiale di tale mese.
Te lo devono dare naturalmente e, da questo, verificare il "lordo" imponibile per appurare quindi i contributi e le ritenute fiscali operate e il "netto" risultante (l'arrotondamento è all'euro, compensabile per i centesimi utilizzati in + e in - con le mensilità successive).
Se vorrai, potrai postarne una schermata (previa cancellazione per privacy dei tuoi dati identificativi) su uno dei tanti siti web che lo consentono tramite un apposito link che ci segnalerai ad avvenuto caricamento dell'immagine.
Saluti e auguri per il tuo lavoro.
 
Ciao Simo e salve a tutti! Concordo con Fabios79 e nei consigli che ti ha dato. Dai tempi dell'universitá, ho studiato scienze statistiche a Bologna ho appreso sulla mia pelle che il guadagno é la parte piú facile ma prima bisogna farsi un mazzo tanto. Non solo perché di studiare non si finisce mai, in quanto ci saranno sempre degli aggiornamenti e bisogna stare sempre al passo, questo credo che valga anche in altre situazioni. Da quasi un anno stó cercando di avvicinarmi al forex, non ho mai investito soldi veri e mi "alleno" con le demo. Attualmente sto spremendo le mie sinapsi in questo sito: https://www.robomarkets.it/beginners/start/forex-calculator/ e faccio degli esperimenti per vedere se funzionano. Secondo voi c'é differenza tra il demo e la realtá quando si vanno ad investire soldini veri?
 
Ultima modifica:
Alto