Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI

Buongiorno, ho lavorato 3 anni come dipendente di rete ferroviaria italiana con contratto di apprendistato professionalizzante e mi sono dovuto licenziare per motivi personali, prima che il contratto diventasse indeterminato alla fine dei 3 anni. Dopodiché, ho lavorato un mese in un bar a tempo determinato a termine. Mi spetta la disoccupazione per i 3 anni e il mese che ho lavorato in bar. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Salve, la risposta è affermativa.

Saluti
 
Ragazzi, scusate nuovamente il disturbo, ho letto che per i dipendenti della pubblica amministrazione non si ha diritto alla disoccupazione. Non riesco a capire se la società per cui lavoravo: Rete ferroviaria italiana, gruppo ferrovie dello stato; è pubblica amministrazione o società privata? In attesa, vi ringrazio anticipatamente.
 
Ragazzi, scusate nuovamente il disturbo, ho letto che per i dipendenti della pubblica amministrazione non si ha diritto alla disoccupazione. Non riesco a capire se la società per cui lavoravo: Rete ferroviaria italiana, gruppo ferrovie dello stato; è pubblica amministrazione o società privata? In attesa, vi ringrazio anticipatamente.

Salve, per quanto è di propria conoscenza, RFI non risulta essere una pubblica amministrazione ma conserva la sua natura privata.

Saluti
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti sono nuovo del forum.Avrei un quesito:il 31 luglio 2024 mi sono licenziato per intraprendere un nuovo lavoro che per problemi burocratici ancora non è andato in porto,ma la mia ex titolare mi ha comunque fatto un contratto a tempo parziale e determinato dal 9.08 2024 al 31.08.2024.Credo mi spetti la disoccupazione ma nel caso facessi la domanda domani in data 2.10.2024 mi verrebbe retribuito anche il mese di settembre come arettrato ?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa rispondere
 
Alto