Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Salve,avrei bisogno di aiuto.
Ho preso accordi verbali il 30/11 per iniziare un rapporto di lavoro con annesso periodo di prova di 60 giorni perciò il 1/12 Ho svolto la mia giornata lavorativa di 5 ore senza che mi fosse presentato il contratto o la lettera di assunzione. I 2 giorni successivi essendo di riposo non ho potuto visionare il contratto ho richiesto che mi fosse consegnato il 4/12 per poterlo visionare e sottoscrivere in quanto percepisco la naspi e avrei avuto bisogno di comunicare all'INPS la mia nuova posizione di occupazione.
Vorrei specificare che il contratto a me presentato era un contratto part time di 30 ore al momento della lettura mi sono accorta che gli accordi presi verbalmente non erano quelli riportati successivamente nella lettera di assunzione così ho deciso di non firmare il contratto ma la titolare dell'azienda mi ha detto che avrei dovuto Comunque firmare la lettera di licenziamento per mancato superamento della prova Visto che il contratto era già regolarizzato anche se io non lo avevo mai visto né firmato.
Ora io non ho la certezza che questo contratto fosse effettivamente registrato anche perché io non ho mai firmato volevo sapere da voi gentilmente cosa devo fare nei confronti dell'Inps se devo mandare comunicazione Comunque e sospendere la mia naspi Anche se ho effettuato un solo giorno di lavoro regolare o no Non lo so
 
Buongiorno, le volevo chiedere delle informazioni.
Io ho dato le dimissioni il 25/06/2018 dopo 5 anni e mezzo di lavoro a tempo indeterminato, per un'altra occupazione a tempo determinato che ha avuto inizio il 30/11/2018 e purtroppo sono stato licenziato il 14/12/2018. In questo caso riesco a prendere la disoccupazione?
 
Buongiorno, le volevo chiedere delle informazioni.
Io ho dato le dimissioni il 25/06/2018 dopo 5 anni e mezzo di lavoro a tempo indeterminato, per un'altra occupazione a tempo determinato che ha avuto inizio il 30/11/2018 e purtroppo sono stato licenziato il 14/12/2018. In questo caso riesco a prendere la disoccupazione?

Salve, la risposta è affermativa.

Saluti
 
Buona sera,
Ho una domanda.. Io sono con contratto a tempo determinato con un'agenzia del lavoro. Ho il contratto che mi scade il 9 febbraio e la ditta mi vorrebbe assumere direttamente. Se rifiuto, avrò diritto alla disoccupazione? Grazie mille
 
Buona sera,
Ho una domanda.. Io sono con contratto a tempo determinato con un'agenzia del lavoro. Ho il contratto che mi scade il 9 febbraio e la ditta mi vorrebbe assumere direttamente. Se rifiuto, avrò diritto alla disoccupazione? Grazie mille

Salve, la proroga necessita sempre del tuo consenso.

Saluti
 
Alto