Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI sospesa

guest777

Utente
Vorrei avere una vostra conferma su come mi devo comportare...
Ho usufruito di alcuni mesi di Naspi. Prima del termine dei giorni indennizzabili ho cominciato un lavoro a tempo determinato di 3 mesi che scadrà il 31/12. Seguirà un nuovo contratto dopo l'epifania. Da quanto ho capito, dal 01/01/18 al 07/01/18 dovrei ricevere nuovamente la Naspi che era stata sospesa. Devo fare qualcosa affinchè venga riattivata? Devo comunicare qualcosa, o è tutto automatico? Il fatto che verrà ripristinata nell'anno successivo crea problemi?
Vi ringrazio
 
Vorrei avere una vostra conferma su come mi devo comportare...
Ho usufruito di alcuni mesi di Naspi. Prima del termine dei giorni indennizzabili ho cominciato un lavoro a tempo determinato di 3 mesi che scadrà il 31/12. Seguirà un nuovo contratto dopo l'epifania. Da quanto ho capito, dal 01/01/18 al 07/01/18 dovrei ricevere nuovamente la Naspi che era stata sospesa. Devo fare qualcosa affinchè venga riattivata? Devo comunicare qualcosa, o è tutto automatico? Il fatto che verrà ripristinata nell'anno successivo crea problemi?
Vi ringrazio

Salve guest777, sai bene che quando il riferimento è l'Inps non c'è nulla di scontato, per quanto mi riguarda suggerisco sentire e seguire quello che la tua sede inps ti dice.

Saluti
 
Grazie domenico! E' la prima volta che mi trovo in questa situazione quindi veramente non so come venirne fuori... Proverò a sentire il contact center per capire cosa consigliano, visto che in sede non riuscirò a passare... speriamo in bene
 
Aggiorno la situazione solo per dire che ad oggi non sono ancora riuscito a parlare con nessuno al contact center. Sia venerdì sia sabato mattina ho lasciato suonare una mezz'ora e alla fine la chiamata si è interrotta, poi ci sono state le feste feste e spero di avere più fortuna domani... nel frattempo ancora non ho fatto nulla e spero che riuscirò ad avere informazioni in tempo
 
sperando che da ottobre ti abbiamo sospeso il pagamento della naspi...altrimenti sai che bisogna restituire ;)...
per quanto riguarda il termine e la ripresa di un nuovo lavoro, penso che tu possa farlo presente o direttamente allo sportello o con una e-mail
a [email protected] dove xxxxxx è la città della tua sede inps
in riferimento alla pratica naspi nr. .....comunichi la data di fine tempo determinato (31/12) e la data di ripresa nuovo rapporto di lavoro....poi loro controlleranno con gli unilav...
 
sperando che da ottobre ti abbiamo sospeso il pagamento della naspi...altrimenti sai che bisogna restituire ;)...
per quanto riguarda il termine e la ripresa di un nuovo lavoro, penso che tu possa farlo presente o direttamente allo sportello o con una e-mail
a [email protected] dove xxxxxx è la città della tua sede inps
in riferimento alla pratica naspi nr. .....comunichi la data di fine tempo determinato (31/12) e la data di ripresa nuovo rapporto di lavoro....poi loro controlleranno con gli unilav...
Grazie Studiocel, ho seguito il tuo consiglio. Per il momento, non avendo ancora firmato il nuovo contratto e quindi non avendo ancora la certezza assoluta della data della nuova assunzione, ho comunicato solamente la data di termine dell'attuale contratto. Ho fatto inoltre presente che non mi sono stati corrisposti 7 giorni di settembre. Credo sia dovuto al fatto che, leggendo online, per precauzione ho comunicato con naspi com una vacanza di una settimana all'estero. Credo però che mi dovrebbe essere pagata anche per quel periodo, è corretto?
 
Alto