Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi - secondo contratto a tempo determinato

Come penso anche io, il CAF ha ragione...
Non ho capito però perchè sulla prima risposta che mi hai dato parlavi dei 10 giorni minimi di stacco tra due contratti, che tutti mi hanno smentito.
Anche 1 giorno di intervallo fra 2 contratti è concesso e non crea problemi.
A te risulta che devono essere 10 giorni almeno?
 
Come penso anche io, il CAF ha ragione...
Non ho capito però perchè sulla prima risposta che mi hai dato parlavi dei 10 giorni minimi di stacco tra due contratti, che tutti mi hanno smentito.
Anche 1 giorno di intervallo fra 2 contratti è concesso e non crea problemi.
A te risulta che devono essere 10 giorni almeno?

L'intervallo o" stacco" che dir si voglia è determinato da norma di legge, tra due riassunzioni (anche ravvicinate) è stabilito che: con contratto fino a sei mesi devono trascorrere 10 gg dalla scadenza del 1 contratto ovvero 20 gg dalla scadenza nel caso del contratto superiore a sei mesi, se non sono osservati questi termini il secondo contratto è considerato a tempo indeterminato.
 
Ho letto anche io questa cosa tempo fa, ma non mi pare sia rispettato, neanche dalle istituzioni.
Io e tantissima altra gente abbiamo lavorato per anni con contratti a termine intervallati da qualche giorno.
Vero che arrivati a 3 anni effettivi con la stessa azienda, o si viene presi con indeterminato o a casa (e mi è successo).
Ma i 10 giorni mai rispettato e non mensionato da INPS e da nessun CAF...
Resta il fatto che se non avviene la trasformazione a indeterminato che prevede la legge, non influisce sulla Naspi uno stacco minore di 10 giorni?
 
Ho letto anche io questa cosa tempo fa, ma non mi pare sia rispettato, neanche dalle istituzioni.
Io e tantissima altra gente abbiamo lavorato per anni con contratti a termine intervallati da qualche giorno.
Vero che arrivati a 3 anni effettivi con la stessa azienda, o si viene presi con indeterminato o a casa (e mi è successo).
Ma i 10 giorni mai rispettato e non mensionato da INPS e da nessun CAF...
Resta il fatto che se non avviene la trasformazione a indeterminato che prevede la legge, non influisce sulla Naspi uno stacco minore di 10 giorni?

Credo di no, ma... a mio avviso quando ci si riferisce all'inps siamo lontani da certezza.

Saluti.
 
Alto