Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi seconda richiesta in 4 anni

wiva65

Utente
Buongiorno
Volevo cortesemente chiedervi informazioni a chi è esperto in disoccupazione.
Da dicembre percepisco naspi, ora ho trovato lavoro somministrazione 5 mesi, in caso di proroghe oltre 6 mesi naspi verrà interrotta. Ammettiamo che lavoro 1 anno e poi debba rientrare in naspi, faccio nuova domanda okkk, ma come saranno calcolati i giorni a cui ho diritto???? Ho fatto 5 mesi di naspi questi mesi saranno considerati come lavorativi ???? Ovvio dovrò togliere giorni già usufruiti ma nuovi calcolo considererà 3.5 anni lavorati o 4 anni ???

Grazie
 
Buongiorno
Volevo cortesemente chiedervi informazioni a chi è esperto in disoccupazione.
Da dicembre percepisco naspi, ora ho trovato lavoro somministrazione 5 mesi, in caso di proroghe oltre 6 mesi naspi verrà interrotta. Ammettiamo che lavoro 1 anno e poi debba rientrare in naspi, faccio nuova domanda okkk, ma come saranno calcolati i giorni a cui ho diritto???? Ho fatto 5 mesi di naspi questi mesi saranno considerati come lavorativi ???? Ovvio dovrò togliere giorni già usufruiti ma nuovi calcolo considererà 3.5 anni lavorati o 4 anni ???

Grazie

Salve, nella fattispecie l'indennità non è sospesa ma determina la decadenza della stessa.

Saluti
 
Buongiorno
Decadrebbre infatti. Se dovrò fare una nuova domanda dopo 10/12 mesi di lavoro ( sostituzione maternità) come verranno calcolati i giorni che mi spetteranno visto che nei 4 anni ho fatto anche un periodo di naspi???
 
Buongiorno
Decadrebbre infatti. Se dovrò fare una nuova domanda dopo 10/12 mesi di lavoro ( sostituzione maternità) come verranno calcolati i giorni che mi spetteranno visto che nei 4 anni ho fatto anche un periodo di naspi???

Per quanto sono le proprie conoscenze e da notizie fornite da alcuni utenti che hanno voluto condividere con il forum, non tutte le sedi Inps sono conformi, in casi come quello di interesse le suggerisco (come sempre quando non esiste intesa) rivolgersi alla sede inps di competenza.

Nell'occasione propongo quanto ha portato a conoscenza un utente riguardo la fattispecie.

Buon giorno ..... , sono stato a ll'inps mi hanno riferito che la mia naspi è decaduta perché né ho presentato una nuova è che quando faranno il calcolo di quella nuova le giornate che non sono state fruite della vecchia naspi 154 meno le 29 usufruite andranno a sommarsi nella nuova domanda naspi 2) alla fine è andato tutto bene come aveva detto la direttrice del inps del mio paese mi anno ricalcolo la naspi con le vecchie giornate ancora non usate più le nuove spero che posso aiutare qualcuno che magari si trovasse nella mia stessa condizione.
 
Alto