Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi - informazioni generali

Edasi

Utente
Buongiorno,

Il 3 gennaio ho fatto domanda per la Naspi, dal sito inps vedo la richiesta con la dicutura “pagamento in corso” e il prospetto di calcolo,dove mi dice che il periodo inizia l’8 di gennaio quindi deduco sia stata accettata, giusto?
Ora il pagamento quando avviene? Non voglio sapere il giorno esatto,ma, arriva questo mese oppure a febbraio?
Nel prospetto di calcolo mi dice che la mia retribuzione lorda media degli ultimi anni è di 1950€ e che la naspi spettante è di 1120€ quindi al netto di naspi saranno 850€ ??

grazie
 
Quei 7-8 giorni ti verranno pagati a breve, poi per i rimanenti giorni di gennaio andrai verso il 10 di febbraio e così via sempre verso il 10 del mese dopo...
il netto dipende dalle detrazioni, e comunque il netto vero e proprio non potrai saperlo fino a quando non avrai il totale redditi 2023...
 
Grazie della risposta studiocel,
Quei 7/8 giorni intendi dall’8 di gennaio in poi giusto?
Da quello che ho capito pur essendo disoccupato dal primo di gennaio la naspi parte Comunque 8 giorni dopo, come infatti riportato su sito inps “ durata stimata della prestazione dal 8 gennaio per 707 giorni”
 
Mi è appena apparsa la voce del pagamento che verrà effettuato il 26/01 per il periodo che va dall’8/01 al 15/01 di 270€

Studiocel vorrei farti una domanda, se il mese prossimo vorrei cambiare l’iban sul quale deve avvenire l’addebito, mi sai dire come fare?
 
Alto