Buongiorno
Ho rassegnato le dimissioni lo scorso 21 luglio nel corso del primo anno di vita della mia seconda figlia
Ho lavorato dal settembre 2006 presso l'azienda con contratto a tempo indeterminato
A giugno 2014 sono stata messa in maternità a rischio per la prima gravidanza poi ho usufruito della maternità obbligatoria, facoltativa e ferie fino a settembre 2014. Successivamente sono stata in aspettativa non retribuita fino a febbraio 2015, quando sono entrata in maternità a rischio per la seconda gravidanza.
Ho fatto quindi maternità obbligatoria, facoltativa e ferie finora luglio 2016 e ho quindi rassegnato le dimissioni.
Ho alcuni dubbi:
Le 30 giornate dovrebbero esserci perché, se ho ben capito, dovrebbero andare indietro fino a quando lavoravo ma chi fa il conteggio? L'INPS quando valuta la domanda di naspi?
Ho chiamato il datore di lavoro per la questione dell'indennità sostitutiva di preavviso e mi ha detto che assolutamente non mi spetta, avevo capito invece che era un mio diritto, è così?
A chi mi devo rivolgere per avere un chiarimento? L'INPS non mi ha saputo dire nulla
Grazie