Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi: estratto conto contributivo non aggiornato

tony2018

Utente
Salve,
il 31 ottobre 2018 si è concluso il mio ultimo rapporto di lavoro con una proroga di un mese. Ho ricevuto la comunicazione di accoglimento della Naspi e dal prospetto viene fuori che l'ultimo mese di lavoro, quello della proroga, non è stato conteggiato e in effetti manca anche nell'estratto conto contributivo e sono passati quasi tre mesi. Recatomi alla sede di appartenenza Inps l'addetto allo sportello, non troppo collaborativo, mi ha detto che non c'era nulla da controllare o rettificare e che bisognava attendere i tempi di aggiornamento e che a conclusione della Naspi, in ogni caso, vengono effettuate delle verifiche. Mi chiedo se sia effettivamente così e se da parte mia non ci sia nulla da fare, considerando che preferirei avere il corrispettivo di ottobre sull'ultimo pagamento, trattandosi di importo basso e soprattutto considerando che la durata della mia Naspi prevede solo 2/3 fasi di pagamento. Grazie in anticipo.
 
Solitamente viene fatto il ricalcolo...tieni controllato che l'ultimo periodo di proroga risulti presente nella tua posizione contributiva...
 
L'estratto conto si è aggiornato pochi giorni fa (dopo più di 90 giorni), ma come e quando viene effettuato il ricalcolo? In automatico dopo l'ultimo pagamento previsto dal prospetto iniziale? Grazie in anticipo.
 
Alto