Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi ed eventuale lavoro co co pro limite 4800 o 8145?

santema86

Utente
Buonasera,
dovrei iniziare a percepire la naspi a luglio.
Mi è stato proposto a settembre un co-co-pro per callcenter (mi è stato detto che è rimasto ancora tramite accordi sindacali), le mie domande sono queste:

Per mantenere la naspi (anche all'80%), il limite del contratto co co pro è 4800 euro o 8145 annui?
Per 80% percento si intende di togliere 140 euro dalla somma di 700 euro (intera)?

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
 
Salve, nella fattispecie la soglia è 8.145 euro;

riguardo l'80%: .... si dovrà verificare il reddito complessivo previsto derivante dal complesso delle attività e ridurre conseguentemente la prestazione NASpI in misura pari all’ottanta per cento di detto reddito complessivo.
 
Grazie. Ho visto che per comunicare l'eventuale lavoro nuovo, bisogna compilare la NASPI-COM e ci sono 2 voci:
1: ho iniziato un'attività in forma autonoma/parasubordinata/occasionale di tipo accessorio
2: ho iniziato un'attività di lavoro subordinato a tempo determinato

quale delle due dovrei mettere per il co co pro?
 
se li scrivo ad esempio 7000 euro non me la tolgono la naspi, giusto?[/QUOTE]

Non comprendo quando dici "se li scrivo ad esempio 7000 euro non me la tolgono la naspi", spiega con un esempio
 
Eccoti l'esempio subito.
31 Giugno licenziamento del contratto a tempo indeterminato. Mi faccio segnare dal cip come disoccpato. Faccio partire il 1 luglio la domanda della naspi. (dovrei prendere 800 euro lorde al mese per 13 mesi con calo del 3% per la naspi). Il 3 luglio mi propongono un contratto a progetto dove c'è scritto che la somma che dovrei percepire è di 7000 fino al 31 dicembre 2017.
Cosa succederebbe? Da 800 di quanto si abbasserebbe effettivamente avendo uno stipendio fino a dicemre di 7000 euro?
 
nell'ipotesi che il reddito complessivo della naspi è di euro euro 10.400, in questo caso quest'ultimo importo si riduce a 4.800 euro ( l'80% di 7.000 = 5.600).
 
Alto