Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NaSpI e Rifiuto proroga

Inspiring

Utente
Salve,
E' più di un anno che lavoro in un azienda tramite agenzia.
In quanto l'azienda sta avendo dei comportamenti che a me non piacciono assolutamente, ho deciso di non prorogare il contratto con l'agenzia e quindi di non proseguire il lavoro con l'azienda.

Volevo sapere, non firmando la proroga dell'agenzia e quindi cessando di lavorare al termine della proroga attuale, ho diritto alla NaSpI anche se non ho firmato la proroga?

Leggendo Online dovrei rientrare tranquillamente nella NaSpI però volevo domandare all'interno di questo portale per esserne più certo in quanto sicuramente c'è gente più preparata di me!

Grazie a tutti e scusate il disturbo!

Si hai diritto a chiedere la Naspi dopo la fine del contratto e senza firmare la proroga.

Attualmente sono in questa posizione:
Ho ricevuto una chiamata dall'agenzia dicendo che volevano farmi un NUOVO contratto a tempo indeterminato con la stessa azienda, in quanto mi ci trovo male ho detto tutto all'agenzia e mi hanno ben capito dicendo di andarci lunedì.
Ho rifiutato il NUOVO contratto a tempo indeterminato con l'agenzia, che poi si sarebbe tramutato in contratto indeterminato con l'azienda.
In caso lunedì io cessi totalmente di cercare lavoro con l'agenzia, ho sempre diritto alla Naspi?

Ricordo che il primo contratto a tempo indeterminato è con l'agenzia per poi trasformarsi in indeterminato con l'azienda.

Edit: nonché l'agenzia mi ha detto: "allora il tuo contratto di lavoro finirà il giorno tot"

Ok capito,una volta concluso il rapporto di lavoro recati presso l'ufficio inps o qualsiasi patronato per la domanda di disoccupazione.. porta con te contratto di lavoro,tutte le proroghe firmate e ultime buste paga.
Successivamente Ti arriverà a casa per posta l'accettazione della domanda direttamente dell'Inps con il calcolo dei giorni e retribuzione Naspi.

Alto