Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e rifiuto nuovo lavoro

Grazie Studiocel, non dubitato delle tue info. E' che siamo in Italia e tutti dicono la loro...

Nel periodo di prova pari a 3 mesi posso lasciare il lavoro, ma presumo che perderei la naspi. Vero?
 
Vorrei provare a lavorare e se non si e' all'altezza recedere. Per tale motivo chiedevo se si perde la naspi in caso di recesso durante il periodo di prova.
 
a scanso di equivoci limiterei il contratto al 30 marzo 2018 (tanto il 31 è sabato)
sai non vorrei che per qualche assurdo calcolo o software l'inps considerasse i 6 mesi = 180 giorni
e fino al 31 marzo sarebbero 181...
 
Grazie per la spiegazione, ma in normativa si legge 6 mesi... di calendario. In un precedente messaggio mi aveva scritto partendo il 10.10.17 di far scadere il contratto il 09.04.18 per il discorso dei 6 mesi.
Non capisco, in normativa leggo 6 mesi Di CALENDARIO. Potrebbe spiegarmi? Grazie
 
Si 6 mesi sono 6 mesi....lo so anch'io cosa ho scritto...penso che sia chiaro il mio pensiero e non vuole essere il contrario di quanto da me sostenuto in precedenza..
Ho solo scritto che se per un motivo assurdo l'inps trasformasse il tutto in giorni e considerasse 180 giorni pari a 6 mesi..allora visto che il 31 marzo è sabato e presumo non lavori, potresti avere come termine il 30 marzo cosi stiamo nei 180 giorni...
 
Compreso il discorso, ma se il SOLO nuovo contratto di lavoro mi produca un reddito inferiore ad euro 8000 cosa succede?
Nel s7enso la naspi si sospende?
Grazie
 
Alto