Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e rifiuto nuovo lavoro

La ringrazio per la risposta, si era pensato ai permessi per handicap grave dei genitori, ovvero 3 gg al mese e 1,5 per part time.
Non capisco perche' si deve andare a lavorare lontano quando si e' fatto adesione a tre offerte per disabili presso o lo stesso comune di residenza.
Un'ultima domanda: vogliamo aver traccia della risposta al datore. Si puo' inviare una email di risposta chiedendo le date ed orari per il colloquio e chiedere in anticipo notizie circa il ruolo disponibile, ad esempio orario di lavoro, inizio del lavoro e descrizione delle prestazioni da eseguire.
Cordiali saluti.
 
Una cortesia: nel periodo di prova stabilito per iscritto, il lavoratore puo' troncare il rapporto di lavoro prima della scadenza del periodo di prova senza subire oneri?
 
Salve, vi aggiorno:
e' stato sostenuto un colloquio con esito negativo;
e' stato risposto allavori famosa convocazione mediante email da parte di una ditta che ha avuto il nominativo dal centro per l'impiego;
il disoccupato ha chiesto alla ditta via email di poter ricevere giorni ed orari fattibili per la ditta in cui fare un colloquio. Il datore ha risposto via email:
Sono in genere sempre in ufficio... fissiamo un giorno e l'ora che vada bene ad entrambi.
Inoltre la ditta ha scritto che non c'e' urgenza per iniziare il lavoro ... ottobre, novembre.

Ma non vi sembra una presa in giro? Non han dato date come richiesto dal disoccupato.
Che consigliate di fare? Grazie, cordiali saluti.
 
se vuoi tenere un minimo rapporto con questa ditta dagli tu un giorno e l'ora...
altrimenti lascia perdere, ti convoca, chiedi quando, ti dice quando vuoi....
non si sta giocando...io le convocazioni le ho sempre viste con luogo data e ora...
 
Grazie per la risposta, anch'io la penso in questo modo.
Il problema che mi preoccupa e' il seguente: si perde la naspi se si lascia perdere ed il disoccupato non insiste per avere un colloquio?
Non so cosa bisogna fare, si e' chiesto per iscritto di avere delle date di disponibilita' da parte della ditta e questa rigetta la palla in campo...
Cordiali saluti.
 
Aggiorno la situazione:
la ditta in questione ha riscritto via email chiedendo se si e' interessati all'offerta di lavoro.
Abbiamo risposto di ricevere date ed orari per il colloquio, sottolineando che era gia' stata fatta in precedenza tale richiesta.
Studiocel: per te abbiamo agito correttamente onde non avere problemi con naspi e centro per l'impiego? Grazie, restiamo in attesa di un cortese riscontro. Saluti.
 
Grazie Studiocel,
vorremmo far visionare il tutto al centro per l'impiego in occasione del prossimo colloquio essendoci un collocamento mirato.
Naturalmente occorre ancora attendere una risposta dalla ditta.
Ma scusa ancora per la domanda: tale ditta deve dare risposta al centro per l'impiego in merito all'esito del colloquio? Grazie, saluti.
 
Diciamo che la ditta probabilmente ha una scopertura e sta cercando una persona....ma al 90% le ditte non ne hanno voglia di assumere invalidi.....il mirato magari gli sollecita la copertura e loro con questo tira e molla delle mail e appuntamenti dicono che sono in contatto e a breve assumono...ma intanto prendono tempo e il tempo passa senza il "peso" di un invalido...
 
Alto