Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e rifiuto nuovo lavoro

Grazie per le risposte, ma ho ancora dei dubbi:
1 si puo' rifiutare l'offerta di lavoro e per quante volte senza perdere la naspi?

2 l'email arrivata dala ditta equivale ad una chiamata dal centro per l'impiego?

3 la ditta informa il centro per l'impiego circa le risposte ricevute edi esiti delle chiamate?

Grazie e cordiali saluti
 
Credo il massimo di 3
Ma tutti i rifiuti devono essere validi x non incorrere nell'esclusione da naspi xke se non li accettano ti riducono assegno e rischi che non ti chiamano più. Tieni conto che la naspi dal 4 mese in poi decresce del 3%. Quindi gli conviene accettare.
Si l'azienda avverte perché essendo collocamento mirato devono sottostare a delle regole
Ciao
 
Ne basta uno di rifiuto di offerta di lavoro congruo per perdere la naspi..

Non è chiaro come debba essere espressa l'offerta...la mail semplice ha si valore per chi la riceve mentre per chi la spedisce dubito possa bastare per dimostrare l'offerta....il datore di lavoro deve avere anche la prova dell'offerta rifiutata..
 
Grazie ad entrambi per le risposte.
Ora la normativa e' cambiata? Basta un rifiuto per perdere la naspi?

Potete per cortesia fornirmi il n è data della normativa?

E' stata spedita dal datore di lavoro una email senza avviso di lettura al disoccupato in cui si evince che e' stato fornito dal centro per l'impiego il curriculum. Inoltre si legge di contattare il datore di lavoro se interessati.
Se si fa silenzio davanti all'email cosa succede?

Preciso che il disoccupato ha dato disponibilita' a n. 3 altre offerte di lavoro al centro per l'impiego, offerte queste molto piu' vicine alla sua residenza.

Puo' essere questo un valido motivo per rifiutare il lavoro piu' distante?

Grazie
 
E sempre meglio scrivere sul forum così si fa un servizio per tutti gli utenti..

Comunque ho visto adesso, in pratica mi chiedi se la email ricevuta si pissa considerare offerta di lavoro congruo..a mi parere no, poi se non rispondi può essere considerati un mancato interesse alla ricerca del lavoro quello si..ma senza che la ditta lo possa dimostrare è sempre la tua parola contro la loro..

riporto qui la email che mi riferisci aver ricevuto:
Ci e' stato fornito dal centro per l'impiego il suo curriculum e stiamo valutando di assumere una persona nella NS azienda. Se e' ancora alla ricerca mi faccia sapere che possiamo parlarne e valutare insieme l'opportunita'. Resto in attesa di un suo cortese riscontro.
 
Ultima modifica:
Quindi il disoccupato se non risponde perde la naspi, se rifiuta perde la naspi?

Bisogna contattarli per fare un colloquio?
 
Va al colloquio, fa presente che ha i permessi 104 per i due genitori (almeno così mi pare di aver capito)...vedi come fanno alla svelta a liquidarlo e a rimandarlo da dove è venuto.:eek::oops:
 
Alto