Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi e restituzione

Ciao Domenico, mettiamo che richiedo la naspi anticipata e che mi venga data, ogni tanto potrebbe capitare di essere assunto per un lavoro a chiamata per un paio di giorni di lavoro nella settimana, guadagnando in questi paio di giorni 100 €.
Cosa succede se l'inps viene a sapere che ho un lavoro dipendente e che ho un guadagno di pochi euro?, potrebbe chiedermi indietro la naspi anticipata ma solo la parte che interessa il periodo di lavoro a chiamata?.
Grazie come sempre.
Ciao, Francesco
 
Ciao Domenico, mettiamo che richiedo la naspi anticipata e che mi venga data, ogni tanto potrebbe capitare di essere assunto per un lavoro a chiamata per un paio di giorni di lavoro nella settimana, guadagnando in questi paio di giorni 100 €.
Cosa succede se l'inps viene a sapere che ho un lavoro dipendente e che ho un guadagno di pochi euro?, potrebbe chiedermi indietro la naspi anticipata ma solo la parte che interessa il periodo di lavoro a chiamata?.
Grazie come sempre.
Ciao, Francesco

Salve, come è noto, la normativa stabilisce che se il il beneficiario della naspi anticipata si rioccupa come lavoratore subordinato prima della scadenza del periodo per cui è riconosciuta la liquidazione ( come nel caso d'interesse), si è tenuti all'intera restituzione dell'indennità riconosciuta, a nulla rilevando la somma percepita anche se questa è di importo esiguo.

Per opportuna conoscenza, si vorrà riferire al link seguente.

 
Alto