Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI e OTD - sospensione solo per gli effettivi giorni di lavoro

Ciao a tutti,
attualmente sono beneficiaria di NASPI con numero di protocollo.
Ho iniziato un contratto a tempo determinato in agricoltura (OTD) dal 24 Luglio 2018 al 31 Agosto 2018.
Mi è stato pagata la NASPI di Luglio per il periodo 1-23.
Ho effettuato la NASPI-COM, comunicando i periodi lavorati per il mese di Luglio.
A Luglio ho lavorato il 24,26,27,28 e 30, mentre non ho lavorato i giorni 25, 29 e 31.
Come mai questi tre giorni (25, 29 e 31) non mi sono stati contabilizzati e pagati?
Eppure il messaggio INPS 1162, punto 4), è abbastanza chiaro per quanto riguardo NASPI e OTD (vedi link: https://www.inps.it/bussola/Visuali... del 16-03-2018.htm&iIDDalPortale=&iIDLink=-1).
In particolare il punto 4) dice:
<<Ai fini della determinazione del periodo di sospensione, in linea con quanto previsto per istituti analoghi dalla prassi consolidata[2] e avuto riguardo alla previsione contenuta all’ultimo periodo del comma 1 del citato articolo 9 del D.Lgs. n. 22 del 2015, vanno considerate le sole giornate di effettivo lavoro in agricoltura.>>

Qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere?
Grazie
 
Si si, tu comunica le giornate lavorate...poi se non provvedono al calcolo togliendo le sole giornate lavorate, a settembre lo farai presente allo sportello o con mail...
 
Si si, tu comunica le giornate lavorate...poi se non provvedono al calcolo togliendo le sole giornate lavorate, a settembre lo farai presente allo sportello o con mail...

Grazie della risposta . .. Oggi sono stato allo sportello ..ed incredibilmente mi hanno detto che a loro non è arrivato la naspi com che ho comunicato telematicamente !! Vedremo come andrà..
 
Alto