Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e nuovo lavoro

Grazie, l'INPS mi aveva mandato in confusione quando avevo chiesto la prima volta.. (ho chiesto due volte).. la prima volta mi aveva detto ogni settimana, mentre alla seconda volta mi aveva detto un altro operatore che andava bene una volta al mese.. ma siccome elaborano le naspi di solito tra il primo e il 3 del mese di non farlo però il 30 del mese ma magari intorno al 26-27 perché tanto sai se negli ultimi giorni del mese lavori e li segni gia.

I mesi terminano il 28, 30 o 31...se vuoi comunicare i giorni di chiamata del mese per logica dovresti attendere quei giorni...poi ognuno è libero di fare come gli pare più comodo se all' Inps sta bene
 
ciao, ho una domanda. Mi sono dimesso dal mio precedente lavoro il 10 settembre. Ora sto facendo un lavoro part-time perché sto seguendo un corso online, quindi non posso accettare un lavoro a tempo pieno. Il contratto part-time è di due settimane. Se non voglio rinnovare il contratto con il datore di lavoro, posso fare domanda per la naspi? Grazie in anticipo.
Quando sarai disoccupato da lavoro a tempo determinato è palese che puoi certamente chiedere la naspi
 
Di naspicom ne fai uno ogni fine del mese...
Scusa @STUDIOCEL ho un ultima domanda. Se io ho un contratto a chiamata fino a fine anno e quindi inferiore a 6 mesi, ho capito che i giorni che lavoro paga il datore e i giorni di inattività Inps.. se poi dal 1/1/2025 fossi di nuovo disoccupato la mia naspi si riattiva piena in automatico senza che io debba fare una nuova domanda.... Ma se succedesse che io venga lasciato a casa prima della fine del contratto, cosa succederebbe con la mia naspi? Grazie mille
Antonio
 
Alto