Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e nuovo lavoro: posso scegliere di sospenderla?

Buongiorno,
Sono in naspi da qualche mese (maggio) e mi stanco offrendo un lavoro solo di 2-3 mesi con reddito metto totale di circa 1300/mese.
Non superando i 6 mesi di lavoro e gli 8000 euro di reddito, posso comunque optare per mia volontà per la sospensione della NAspi per questi 2-3 mesi invece che per la riduzione?
Se si, come?

In caso invece di riduzione, visto che la NAspi è di massimo 24mesi, quei 2-3 mesi di lavoro + naspi ridotta andrebbero a ledere sempre questi 24 mesi, giusto? (Difatti non vedo convenienza nel tenerla attiva ed ecco perché chiedo a voi se è possibile sospenderla a priori per mia volontà).

Grazie in anticipo
 
Con un lavoro non superiore ai 6 mesi la naspi si sospende di default....se invece vuoi che non si sospenda ma che prosegua con riduzione devi comunicare il reddito presunto...
 
Con un lavoro non superiore ai 6 mesi la naspi si sospende di default....se invece vuoi che non si sospenda ma che prosegua con riduzione devi comunicare il reddito presunto...
Leggevo che, anche se teoricamente si dovrebbe sospendere di default, adesso è obbligatorio comunicare entro 30gg l'inizio del nuovo lavoro. È corretto?
E quando finisce il lavoro (appunto 2-3mesi) bisogna nuovamente comunicare che è finito all'INPS?
 
Quando dico di default intendo tra il sospendere o il proseguire con riduzione...
posso comunque optare per mia volontà per la sospensione della NAspi
...di default la sospensione, l' opzione è proseguire con riduzione...

Quello di comunicare l'inizio e la fine del nuovo lavoro in certe situazioni non è necessaria ma è meglio in qualsiasi caso..
 
Alto