Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e Maternita' obbligatoria

Ele M

Utente
Buonasera,
Ho letto il forum e spero puo aiutarmi.
La mia naspi e' terminata il 30gennaio sono entrata al 7mese di gravidanza il 20gennaio, il 26 gennaio ho presentato domanda di maternita' obbligatoria. Mi ha respinto la domanda perché dicono che il termine dei 5mesi di obbligatoria non c'è Naspi per proseguire.
Il patronato non si esprime il call center inps dice che mi spetta e di fare ricorso, aiuto cosa devo fare?
 
Hanno ragione
...cosa c'entra entrare nel settimo mese?
La DPP quando è prevista? La naspi non deve essere conclusa prima di due mesi dalla DPP...
 
Buongiorno,
Oggi ho ricevuto lettera per rifiuto maternita'.
Per 12 gg non mi accettano la domanda.
Ora se la mia data presunta parto fosse anticipata di 12gg?
Il certificato del medico curante va bene e cosa dovrebbe scrivere?

Grazie 1000 mi scoccia che per 12 gg nn riesco ad usufruirne.
 
Il ginecologo penso che abbia la possibilità di modificare la dpp non più di 15 giorni in anticipo o posticipo, senza particolari valutazioni da dimostrare...
Dovresti veder con lui....poi rifai la domanda e vedi se la accettano...provare non costa niente...

Durante la naspi non hai mai lavorato da poter fare una ulteriore naspi?
 
Ho il medico generico curante che puo fare il certificato poiché sono seguita dall'ospedale.
Non ho mai lavorato in naspi perché sono rimasta incinta e non ho passato un bel periodo, ho la possibilita' ora di essere assunta, ma non so se sono ancora in tempo.
 
Il certificato medico deve farlo sempre un ginecologo di una struttura pubblica...

una nuova assunzione......ma credo che per lavorare durante l'ottavo mese serva l'autorizzazione del ginecologo a posticipare di un mese l'astensione obbligatoria..autorizzazione che solitamente viene fatta al settimo mese prima di entrare nell'ottavo..
 
Alto