Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi e lavoro

Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto..percepisco la naspi e l ufficio per l impiego mi ha chiamato per un lavoro in cooperativa che non.vorrei accettare x diversi motivi.
ma se rifiuto.perdo la.disoccupazione?o in alternativa.posso fare 1 mese e rifiutare poi la.proroga?
Grazie chi mi potra aiutare


NON SO.COME RISPONDERE AL DI SOTTO..MA.POSSO QUINDI RIFIUTARE O FARE 1 MESE E POI ANDARE VIA?IO L.OFFERTA NON L.HO VISTA..MI E STATO DETTO.CHE POSSO PERCEPIRE UN TOT SE FACCIO UN TOT ORE SE NE FACCIO DI PIU SALE..NON C E UNA PAGA FISSA..DIPENDE QUANTO PRODUCI..E UNA COOPERATIVA.
GRAZIE A TUTTI..SON FORTEMENTE IN.CRISI
 
Ultima modifica:
Credo che se rifiuti perdi la disoccupazione, anche lavorando un mese e non accettando la proroga; credo cioè che bisogna essere licenziati dal datore di lavoro, non dimettersi.
L'anno scorso ho conosciuto una tizia che ha lavorato solo per il periodo di prova (7-10 gg), per non perdere il diritto alla disoccupazione.
 
Salve, solo per un ulteriore contributo.

Osserva e leggi con la massima attenzione l'allegato del 20 Febbraio u.s da parte dell'Anpal

 

Allegati

  • Offerta lavoro congrua..pdf
    739,8 KB · Visite: 14
no Maverich, non è così....vedi quanto ha postato Domenico...
Speriamo che sia posta fine alle intimidazioni, o presunte tali, alle paure, su offerte verbali che non hanno mai avuto alcun valore di prova di rifiuto...
Come dice bene Domenico, carta canta, e con le ultime disposizioni è chiaro che l'offerta deve essere scritta e deve riportare preventivamente tutte le condizioni del contratto di lavoro che viene offerto...durata mansioni retribuzione etc...è se l'offerta non è congrua si può liberamente rifiutare senza perdere la disoccupazione...
 
QUINDI POSSO RIFIUTARE O FARE 1 MESE E POI ANDARE VIA?IO L.OFFERTA NON L.HO VISTA..MI E STATO DETTO.CHE POSSO PERCEPIRE UN TOT SE FACCIO UN TOT ORE SE NE FACCIO DI PIU SALE..NON C E UNA PAGA FISSA..DIPENDE QUANTO PRODUCI..E UNA COOPERATIVA CHE PAGA ALL ORA
GRAZIE A TUTTI..SON FORTEMENTE IN.CRISI

Ultima modifica: 1
 
gabrigabri ha scritto:
NON SO.COME RISPONDERE AL DI SOTTO..MA.POSSO QUINDI RIFIUTARE O FARE 1 MESE E POI ANDARE VIA?IO L.OFFERTA NON L.HO VISTA..MI E STATO DETTO.CHE POSSO PERCEPIRE UN TOT SE FACCIO UN TOT ORE SE NE FACCIO DI PIU SALE..NON C E UNA PAGA FISSA..DIPENDE QUANTO PRODUCI..E UNA COOPERATIVA.
GRAZIE A TUTTI..SON FORTEMENTE IN.CRISI
Se leggi la circolare le indicazioni non lasciano spazio a doppie interpretazioni...
Si può ragionare sull'offerta se la ricevi completa di tutto quanto previsto...un'offerta volante puoi sempre rifiutarla senza perdere la naspi...e se poi consideriamo che il minimo per un'offerta congrua son 3mesi, un'offerta di un solo mese è in ogni caso NON CONGRUA...
 
Grazie StudioCel.
la mia difficolta e che la.cooperativa ha detto che mi puo fare come 1 mese ma anche di 3..che si vedra domani quando devo firmare..ho capito che se rifiuto non perdo grazie ai vostri chiarimenti..ma.il mio dubbio..se faccio un mese e poi vado via?in quel.caso non capisco
mi scuso ma son ignorante.in materia
 
Se firmi il contratto per un mese, e senza che sia riportato alcun riferimento a preventiva accettazione di eventuali proroghe, il tuo obbligo sarà per quel mese...se firmi per tre mesi ti obblighi per tre mesi, macchina o non macchina che sia...
quell'offerta anche se di tre mesi per sapere se congrua bisognerebbe che ci fosse...ma visto che fino ad ora nessuno ti ha ancora fatto un'offerta per come deve essere fatta è impossibile continuare....si discute solo sul nulla...
 
Ultima modifica:
Alto