Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e indennità mancato preavviso

Rex74

Utente
Buongiorno,
volevo chiedere gentilmente un aiuto.
Ho chiesto la Naspi tramite patronato il 2 marzo, è gia stata accolta ed ho ricevuto già i primi pagamenti. Il giorno dopo la compilazione da parte del patronato, il 3 marzo mi sono però accorto che il patronato ha erroneamente compilato la casella " percepirò indennità di mancato preavviso" indicando "NO" ed ho contattato l'inps tramite comunicazioni nella sezione naspi descrivendo l'errore, ma la comunicazione è ancora in fase protocollata.
Ho letto su internet che in caso di ricezione di indennità di mancato preavviso di 2 mesi, la naspi inizierebbe al termine di questi 2 mesi, nel mio caso che la naspi è già iniziata cosa devo aspettarmi?
grazie a chi vorra rispondere
 
Io nel 2016 avevo in corso un contratto di apprendistato e venni licenziato dopo circa 6 mesi da inizio contratto: nel mio caso il licenziamento fu con effetto immediato e presi 14 giorni di indennità di mancato preavviso.
Al momento della comunicazione del licenziamento mi venne detto che il contratto sarebbe cessato solo al termine di quei 14 giorni e quindi solo da quel momento avrei potuto chiedere la naspi.
Non dovrebbe essere stato così anche nel tuo caso ?
 
No, la data di cessazione per me era 28 febbraio e mi hanno detto che avrei ricevuto 2 mesi per mancato preavviso ma sull'ultimo cedolino la data di cessazione indicata era comunque 28 febbraio, con quello sono andato al patronato e mi hanno fatto la domanda di naspi.
 
Alto