Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi e apprendistato

Ciao Domenico, cortesemente una risposta al problema, durante la naspi si è assunti come apprendista, tempo addietro mi avevi detto che l'aliquota a carico dell'apprendista è al 5,84%, se finito l'apprendistato e si viene confermati, l'aliquota rimane la stessa?, fino ad ora nessuna risposta certa, qualcuno dice si, altri no.
Ti ringrazio.
Francesco
 
Ciao Domenico, cortesemente una risposta al problema, durante la naspi si è assunti come apprendista, tempo addietro mi avevi detto che l'aliquota a carico dell'apprendista è al 5,84%, se finito l'apprendistato e si viene confermati, l'aliquota rimane la stessa?, fino ad ora nessuna risposta certa, qualcuno dice si, altri no.
Ti ringrazio.
Francesco

Salve, la risposta è negativa, nel caso di specie, in caso di conferma trova applicazione l'aliquota contributiva intera prevista.

Saluti
 
Ciao,
avrei una domanda da sottoporle.
Da maggio ho iniziato a percepire la naspi, i primi di luglio ho firmato un contratto di lavoro per 1 anno con periodo di prova di 1 mese. Purtroppo non essendo nella mia città con questo nuovo lavoro non riesco a trovare casa e a sostenere tutte le spese.
Avrei intenzione di sospendere il periodo di prova ma la domanda é : ho diritto a riprendere la naspi? Grazie mille
 
Ciao,
avrei una domanda da sottoporle.
Da maggio ho iniziato a percepire la naspi, i primi di luglio ho firmato un contratto di lavoro per 1 anno con periodo di prova di 1 mese. Purtroppo non essendo nella mia città con questo nuovo lavoro non riesco a trovare casa e a sostenere tutte le spese.
Avrei intenzione di sospendere il periodo di prova ma la domanda é : ho diritto a riprendere la naspi? Grazie mille

Salve, la normativa vigente stabilisce quanto segue:

nel caso di rioccupazione durante la naspi opera la sospensione della stessa se il rapporto di lavoro ha una durata fino a sei mesi e verrà ripristinata al termine di questo periodo;

se il rapporto di lavoro ha una durata superiore ( come nel caso di interesse) si verifica la decadenza.

Saluti
 
Alto