Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi dopo periodo di prova

Jacks1982

Utente
Buongiorno, nel 2020 dopo 15 anni di servizio la ditta ha siglato un accordo sindacale per gli esuberi, in una somma economica e un periodo di Naspi di 18 mesi, ma per fortuna ho trovato lavoro subito e sono andato sempre a tempo indeterminato in un altro posto di lavoro, approfittando solamente della parte economica e non dalla Naspi di quel accordo siglato ho deciso di andare, dopo 8 mesi di lavoro un ex collega mi contatta e mi offre la possibilità di lavorare dove lavora lui con un contratto migliore e sempre a tempo indeterminato però con un periodo di prova di 6 mesi, e decido di cambiare, anche perché come orari erano molto più gestibili....adesso che sta per scadere il tempo di prova mi dicono che non sono la persona che cercavano...cosa devo fare?...posso usufruire della Naspi e per quanto tempo?....posso fare qualcosa con l'accordo di 18 mesi siglato con il vecchio lavoro?
In conclusione dopo l'accordo sidacale ho preso l'incentivo economico e ho cambiato due lavori a tempo indeterminato, quest'ultimo non mi he andato bene, cosa mi aspetta adesso Naspi, disoccupazione e per quanto tempo?...mi aiutate per favore
 
Se non ti confermano per mancato superamento del periodo di prova puoi chiedere tranquillamente la disoccupazione e anche impugnare la decisione legalmente se ritieni sia ingiusta.
 
Grazie mille, sono giorni che sono molto preoccupato anche perché mi hanno propio escluso, di modo tale che mi deva licenziare....non capisco ancora cosa ho fatto!....la loro risposta è che non mi sono integrato, ma aparte fare il mio lavoro e portare rispetto alle persone...non saprei cosa fare....pensavo che in questa questione del passaggio diretto il periodo di prova fosse un preform per l'inserimento in azienda..
 
Mi dispiace conosco il problema... a qualcuno non sei andato a genio e anche se fai bene il tuo lavoro e sei corretto ,non ti accettano. Puoi sempre impugnare il licenziamento con un bravo avvocato.
 
Mi dispiace che deva forzare la questione....preferisco trovare un'altro lavoro...ma posso chiedere un risarcimento per questa questione?...
 
Alla fine mi hanno creato un disagio, aparte che li devo soportarte, ho una famiglia da mantenere, e non è possibile che mi fanno questo...a questo punto prendevano un disoccupato....e non una persona con un contratto a tempo indeterminato...
 
Purtroppo si creano i "branchi" anche nelle aziende.. ripeto per il risarcimento devi impugnare il licenziamento, consulta un avvocato non solo bravo ma serio
 
Alto