Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi: come si calcolano le 30 giornate di lavoro effettive?

buongiorno
ho bisogno della vs consulenza per la NASPI 2015.
Come si calcolano le 30 giornate di lavoro effettive?
al fine del raggiungimento delle 30 giornate vale anche il periodo di maternità obbligatoria?

grazie
 
era quello che mi chiedevo anche io: se mi dimetto avendo fatto maternità obbligatoria e facoltativa, non ho purtroppo le famose 30 gg lavorative negli ultimi 12 mesi...quindi non conta?avrò comunque diritto a Naspi?perchè altrimenti valutavo di dimettermi entro il 1 maggio per avere diritto alla vecchia Aspi dove nn sono necessarie queste 30 gg di lavoro effettivo...
 
Ma...le 30 giornate di lavoro effettivo sono una novità introdotta dal NASPI con il relativo decreto (questo requisito non esisteva per accedere ad ASPI) .
Quali sono i riferimenti normativi ( per NASPI e non per ASPI) che possono darci la certezza e la tranquillità che, come lei scrive, non siano necessari ?
Come, tante altre mamme in questi giorni si stanno preoccupando, e non poco, anche perché la stessa INPS pare non avere le idee molto chiare...
 
Qualcuno sa dirmi se è riuscito ad avere risposte concrete in merito al calcolo delle 30giornate
Io ho ricevuto risposte una diversa dall altra
 
Si vorrà osservare la circolare Inps nr. 94-2014, p.2.2., lettera C

Circolare numero 94 del 12-05-2015

Grazie di aver trasmesso la circolare INPS. Qundi se capisco bene il linguaggio tecnico
- i giorni di maternità obbligatoria e facoltativa estendono il periodo in cui effettuare i 30 giorni effettivi per la durata degli stessi?
- non capisco se le ferie valgono come giorni effettivamente lavorati. E' cosi?:confused::confused:

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto