Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NASPI - Centro per l'impiego - patto di servizio personalizzato!?

Salve gente
Mi è venuto un dubbio...nel momento in cui si richiede la NASPI, automaticamente si risulta essere iscritti al centro per l'impiego?
Con la circolare del 27/11/2015 , n. 194, si dice che "Stante la previsione di cui al richiamato art. 21, l’Istituto provvederà a semplificare i moduli di domanda delle richiamate prestazioni di disoccupazione attraverso l’eliminazione del campo del rilascio della DID e la domanda stessa, per espressa previsione normativa, equivarrà a presentazione della dichiarazione di immediata disponibilità. "
Quindi una volta richiesta la NASPI, non devo fare nulla giusto? non devo recarmi al centro per l'impiego?
Grazie!
 
Salve gente
Mi è venuto un dubbio...nel momento in cui si richiede la NASPI, automaticamente si risulta essere iscritti al centro per l'impiego?
Con la circolare del 27/11/2015 , n. 194, si dice che "Stante la previsione di cui al richiamato art. 21, l’Istituto provvederà a semplificare i moduli di domanda delle richiamate prestazioni di disoccupazione attraverso l’eliminazione del campo del rilascio della DID e la domanda stessa, per espressa previsione normativa, equivarrà a presentazione della dichiarazione di immediata disponibilità. "
Quindi una volta richiesta la NASPI, non devo fare nulla giusto? non devo recarmi al centro per l'impiego?
Grazie!


Salve angelozebra, per quanto riguarda il c.d. patto di servizio la norma prevede che il lavoratore deve contattare il cpi entro 15 gg dalla presentazione della richiesta della naspi, in mancanza sarà il quest'ultimo a contattarti.

Per completezza, da informazioni ricevute nel passato da parte di altri utenti sull'argomento, alcune Regioni vanno in ordine sparso, non sarebbe male "sentire" il tuo cpi di riferimento.

Saluti
 
Grazie mille.
Giovedì andrò al centro per l'impiego, anche se la naspi è percepita da giugno.
Ad oggi però il centro per l'impiego non mi ha mai contattato.
Rischio sanzioni o altro!?
Grazie mille!!
 
grazie mille veramente.
E' incredibile come ho trovato molte più informazioni giuste qui sul forum, che al call center dell'inps! (se era per il call center, a quest'ora la prestazione sarebbe decaduta...)
 
Alto