Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi, calcolo part time inps

Le spiego meglio . Mi hanno accettato la naspi per solo 161 giorni. La mia situazione secondo l ' estratto conto è : 2015 1 settimana al diritto e 1 al calcolo. €66.00
2016 -52 sett al diritto e 20 al calcolo € 6861.00
2017 25 sett al diritto e 20 al calcolo € 1940 .00
Anno 2017 sono stata prima in maternità obbligatoria e poi in maternità facoltativa. Poi una settimana di ferie e mi sono licenziata il 4 dicembre . Ora non capisco perché nel 2016 le sett sono diventate 20 e perché nel 2017 sono solo 25 . E come hanno calcolato la durata naspi. Per favore mi aiuti a capire meglio. Grazie mille

L'estratto contributivo previdenziale, quello che ha illustrato ( diritto e calcolo) sono contributi che rilevano solo ai fini pensionistici come nella fattispecie di lavoro part-time e non riguardano affatto l'indennità di disoccupazione

Contributi utili = i contributi validi per il diritto alla pensione;

contributi al calcolo= su quanti contributi è calcolata la pensione.
 
Ho già risposto:

con particolare riferimento alla durata, alcune sedi Inps escludono le settimane c.d. figurative dovute all'assenza per maternità obbligatoria e facoltativa, per cui il riferimento alla durata della indennità pari alla metà delle settimane di contribuzione, risulta essere solo teorica, come in altre circostanze simili, suggerisco "sentire” l'inps di riferimento sul punto.
 
Alto