Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi, calcolo part time inps

santema86

Utente
Salve,
dal sito dell'inps mi risultano:

2015 = imponibile (846) Settimane retribuite 2 settimane utili 1 giornate retribuite 6
2015 = imponibile (11059) Settimane retribuite 41 settimane utili 21 giornate retribuite 242
2016 = imponibile (13196) Settimane retribuite 53 settimane utili 32 giornate retribuite 312
2017 = imponibile (2814) Settimane retribuite 13 settimane utili 8 giornate retribuite 78

Ho letto su internet molte contraddizioni su quali settimane devo tenere conto per la durata della naspi.

La mia domanda è la seguente: visto che ho fatto il part time 20 ore settimanali, per quanto tempo e quanto prenderò come naspi?

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
 
Salve, la naspi è rapportata alla retribuzione imponibile previdenziale degli ultimi 4 anni;

la durata è pari alla metà delle settimane di contribuzione;

a nulla rileva il fatto che le settimane siano part-time o full-time.

Saluti
 
Buongiorno
INPS considera tutti i lavori dipendenti negli ultimi 4 anni. E che io sappia il massimo della durata della NASPI è 2 anni
Comunque nell'accettazione della domanda, l'Inps indica tutti i calcoli e la durata
buona giornata
adrien
 
Salve...mi serve un aiuto per calcolare la durata della naspi. Ho lavorato nel 2016 52 settimane part time retribuzione 6.861. Anno 2017 sono stata in maternità obbligatoria e facoltativa. Licenziata il 4 dicembre 2017. Mi risulta una contribuzione Inps bassa cioè 1940. Le domande sono la maternità abbassa la contribuzione Inps rispetto a quella effettiva ? come verranno calcolate le settimane di questi due anni visto che non sono arrivata al minimale richiesto ?
 
Salve, per quanto riguarda il calcolo, qualora nell'anno 2016 le settimane contributive sono state 52 a nulla rileva il minimale;

con particolare riferimento alla durata, alcune sedi Inps escludono le settimane c.d. figurative dovute all'assenza per maternità obbligatoria e facoltativa, per cui il riferimento alla durata della indennità pari alla metà delle settimane di contribuzione, risulta essere solo teorica, come in altre circostanze simili, suggerisco "sentire” l'inps di riferimento sul punto.
 
Le spiego meglio . Mi hanno accettato la naspi per solo 161 giorni. La mia situazione secondo l ' estratto conto è : 2015 1 settimana al diritto e 1 al calcolo. €66.00
2016 -52 sett al diritto e 20 al calcolo € 6861.00
2017 25 sett al diritto e 20 al calcolo € 1940 .00
Anno 2017 sono stata prima in maternità obbligatoria e poi in maternità facoltativa. Poi una settimana di ferie e mi sono licenziata il 4 dicembre . Ora non capisco perché nel 2016 le sett sono diventate 20 e perché nel 2017 sono solo 25 . E come hanno calcolato la durata naspi. Per favore mi aiuti a capire meglio. Grazie mille
 
Alto