Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi anticipata

fabiocat

Utente
Buongiorno ho aperto p.iva sono titolare di naspi con il massimo dei requisiti da settembre 2024.ora sto avviando attività sto aspettando iscrizioni camera commercio e successivamente partirà la domanda. Siccome ho debiti con agenzia delle entrate per evitare che mi sottraggono i soldi posso fare richiesta di rateizzazione delle cartelle? Evito così che si prelevano dalla naspi anticipata il debito dovuto?
 
Penso sia più di 5k quindi mi conviene rateizzare così non mi toccano la naspi anticipata..un altra domanda a riguardo prima di perdere il lavoro avevo il pignoramento dello stipendio di un finanziamento non pagato in passato questi possono anche attaccare la naspi anticipata?
 
Il creditore può certamente fare un nuovo pignoramento presso terzi...magari intanto che ne stiamo parlando l' Inps lo ha ricevuto...tanto per dire che tutto può succedere...
 
Si ma dovrebbe prima inviare nuovamente un atto di precetto e aprire causa intanto a me la domanda dovrebbe essere già stata accettata l'unico che potrebbe intromettersi prima del pagamento e l'agenzia delle entrate se non erro giusto?
 
.non entro in merito alle procedure che il creditore deve seguire, quella la saprà lui, ma se la domanda era se è possibile con la naspi, si è possibile..
 
Alto