Si...a volte chiedono dimostrazione inizio attività... una prima fattura o un primo contratto..
Anche perché mi sto confrontando con la realtà e c'è molta disinformazione o incompetenza. Primo punto la mia retribuzione del quadriennio da frontaliere è stata convertita da franchi Svizzeri a Euro senza adottare il cambio al momento della domanda accolta che in quel momento era 1CHF= 1.05 Euro è stata calcolato il mio importo di Naspi con 4000 euro in meno che nella prestazione mensile sono 22 euro di differenza e 280 Euro in quella anticipata, poi mi è arrivata la lettera a casa della Naspi accolta con importi di riferimento sbagliati e non quelli aggiornati al 2024 se vado nella App del INPS nel dettaglio della domanda oltre ad importi di riferimento sbagliati mi dice che si riduce del 3% dal 4° mese quando nella realtà è dal 6° mese ovvero 151 esimo giorno...se vado sul sito Inps è tutto corretto il calcolo ma anche lì prima nella parte sopra dice dal 4° mese e poi sotto dice al 6° mese ho fatto notare la cosa alla sede INPS e la dipendente mi ha detto che sono io quello pignolo ha aperto una linea INPS per risolvere il problema del calcolo...il call center prima mi dice devi dichiarare reddito presunto anche per anticipo NASPI,un altra volta invece mi dice che non devo dichiarare reddito se chiedo anticipo e spiegando ciò che ho fatto dice che ho fatto tutto perfetto e adesso ho questo dubbio di questo reddito presunto perché in caso devo fare una Naspi.com entro il 2 maggio e ho appuntamento si spera con qualcuno di compente il 7 maggio