Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi anticipata + nuovo lavoro dipendente

Nel caso in cui si chiede e si ottiene la naspi anticipata per nuova attività, si può in contemporanea all'attività di impresa/autonomo avere anche un lavoro come dipendente? Nel caso bisogna restituire la naspi?
Grazie!
 
Nel caso in cui si chiede e si ottiene la naspi anticipata per nuova attività, si può in contemporanea all'attività di impresa/autonomo avere anche un lavoro come dipendente? Nel caso bisogna restituire la naspi?
Grazie!

Salve, nella fattispecie ( rioccupazione come lavoratore dipendente) è necessario attendere la data del termine previsto dall'indennità naspi, per meglio comprendere:

“Il lavoratore che instaura un rapporto di lavoro subordinato prima della scadenza del periodo per cui è riconosciuta la liquidazione anticipata della NASpI è tenuto a restituire per intero l’anticipazione ottenuta.

Saluti
 
Ma come è possibile? Ho preso l'anticipazione perche ho aperto la p.iva dopo 9 mesi ho deciso di chiudere perché non si incassava, ora ho trovato una ditta che mi potrebbe assumere ma non posso andare perché mi richiederebbero tutto l'importo?! È assurdo ....io posso capire se mi chiedessero una parte, ma non capisco perché tutto!! Qualcuno mi potrebbe spiegare come è stata pensata la procedura ? Ma siamo sicuri che non sia previsto la restituzione solo della differenza ? Spero in una vostra risposta. Saluti
 
Ma come è possibile? Ho preso l'anticipazione perche ho aperto la p.iva dopo 9 mesi ho deciso di chiudere perché non si incassava, ora ho trovato una ditta che mi potrebbe assumere ma non posso andare perché mi richiederebbero tutto l'importo?! È assurdo ....io posso capire se mi chiedessero una parte, ma non capisco perché tutto!! Qualcuno mi potrebbe spiegare come è stata pensata la procedura ? Ma siamo sicuri che non sia previsto la restituzione solo della differenza ? Spero in una vostra risposta. Saluti


Salve, "Il lavoratore che instaura un rapporto di lavoro subordinato prima della scadenza del periodo per cui è riconosciuta la liquidazione anticipata della NASpI è tenuto a restituire per intero l’anticipazione ottenuta ( P.2.9 a)..... circolare inps sotto riportata.

Saluti

 
Alto