Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi 2018

Comunque nell'estratto conto che appare a video risulta anche al diritto, solo nella simulazione della pensione appare solo al calcolo. Grazie
 
la tua domanda è stata " Nella simulazione la mia pensione futura risultano 0 al diritto 3 alla misura, grazie, cosa significa?", la mia risposta si è limitata ad esporre il significato del diritto e misura.
 
se le tue 3 settimane sono di naspi, cosa interessa come viene trattata la mobilità, ci son regole diverse
Grazie studio cel, mi sono chiarito le idee. La naspi risulta solo nella simulazione pensione di vecchiaia, mentre mobilità e militare risultano validi per la pensione di anzianità, quindi 35 anni. Mi scuso per la gaffe
 
Salve, risponderà certamente, la mia sede per il riesame come nella fattispecie impiega una ventina di giorni per fornire la risposta.

Saluti
Salve, non ho ancora ricevuto la risposta da parte dell'INPS. Comunque appare modificato il prospetto Inps naspi sul portale con 5 settimane e 17 giorni in piu', quindi deduco che il riesame è stato accolto. A questo punto se il tutto viene confermato da parte dell' Inps, secondo i miei calvoli mancano ulteriori 4 settimane, non mi spiego come mai non vengono conteggiate. Vorrei che l'INPS mi chiarisse l'arcano. Grazie mille per la risposta in merito
 
Buonasera, volevo chiedervi un'informazione riguardante la naspi. Ho ricevuto questa comunicazione:
Gentile Signora,
Le comunichiamo che la sua domanda di indennità di disoccupazione NASpI N. xxxx, presentata in data 10/09/2018, E' STATA ACCOLTA con decorrenza dal
11/09/2018 e, potrà essere corrisposta per il seguente numero di giorni 28 , corrispondente ad
un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione che Lei può far valere negli ultimi quattro anni.*
 Base di calcolo e misura della prestazione
L'indennità é stata calcolata sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali
da Lei percepite negli ultimi quattro anni precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro.
Detta media mensile é pari ad € 1585,36.
Ora il fatto è che mi sono stati pagati solamente 148,55 euro relativi a 5 giorni. Quanto potrò percepire ancora? Mi sono recata allo sportello ma la dipendente non sapeva bene che dirmi, ho scritto una mail ma ancora non ho avuto risposta.. insomma non so nulla. Grazie per l'aiuto
 
Buonasera, volevo chiedervi un'informazione riguardante la naspi. Ho ricevuto questa comunicazione:
Gentile Signora,
Le comunichiamo che la sua domanda di indennità di disoccupazione NASpI N. xxxx, presentata in data 10/09/2018, E' STATA ACCOLTA con decorrenza dal
11/09/2018 e, potrà essere corrisposta per il seguente numero di giorni 28 , corrispondente ad
un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione che Lei può far valere negli ultimi quattro anni.*
 Base di calcolo e misura della prestazione
L'indennità é stata calcolata sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali
da Lei percepite negli ultimi quattro anni precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro.
Detta media mensile é pari ad € 1585,36.
Ora il fatto è che mi sono stati pagati solamente 148,55 euro relativi a 5 giorni. Quanto potrò percepire ancora? Mi sono recata allo sportello ma la dipendente non sapeva bene che dirmi, ho scritto una mail ma ancora non ho avuto risposta.. insomma non so nulla. Grazie per l'aiuto

Salve, dovrebbe ricevere l'importo di circa 680 euro ( 148/5 * 23).

Segnalo , che sul sito dell'istituto previdenziale è spiegato come è possibile conoscere il prospetto di calcolo, la durata dell'indennità, gli importi lordi mensili, ecc, (vedi sotto).

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=52106
 
Alto