Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutuo

Astro

Utente
Scusate se questo non è il forum corretto.
Io ho un mutuo per l'acquisto di prima casa, tasso variabile, acceso nel 2008.
Lo scorso Luglio ho deciso di rimborsare anticipatamente circa il 50% del capitale ancora da amortizzare e fin qui tutto bene.
Ora, prima della scadenza della rata del 31/12/2011 vorrei ridurre il rimborso del capitale rimanente, riducendo la durata da 15 a 5 anni (per pagare meno interessi).
A questo punto la Banca mi dice però che si deve considerare come un nuovo mutuo e che vanno ridiscusse tutte le condizioni.
E' corretto?
Grazie
 
Scusate se questo non è il forum corretto.
Io ho un mutuo per l'acquisto di prima casa, tasso variabile, acceso nel 2008.
Lo scorso Luglio ho deciso di rimborsare anticipatamente circa il 50% del capitale ancora da amortizzare e fin qui tutto bene.
Ora, prima della scadenza della rata del 31/12/2011 vorrei ridurre il rimborso del capitale rimanente, riducendo la durata da 15 a 5 anni (per pagare meno interessi).
A questo punto la Banca mi dice però che si deve considerare come un nuovo mutuo e che vanno ridiscusse tutte le condizioni.
E' corretto?
Grazie

penso proprio che sia così come ti ha detto la banca. fin quando tu riduci il capitale il mutuo non varia nella sua forma strutturale, ma se modifichi la durata allora è tutto da rivedere.
ciao
 
Alto