Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mutuo ristrutturazione prima casa

LAURA.A82

Utente
Aiutooooooooo...questi mutui mi stanno facendo impazzire!
Qualcuno sa spiegarmi se un mutuo per la ristrutturazione prima casa stipulato il 30.03.2010 è detraibile e in che misura?
Quale è la documentazione da presentare oltre l'atto e l'attestazione degli interessi passivi?
Ho molta confusione in merito perchè è la prima volta che mi capita un mutuo di ristrutturazione e ad essere sincera le istruzioni non sono di grande aiuto!!!

Grazieeee
 
Aiutooooooooo...questi mutui mi stanno facendo impazzire!
Qualcuno sa spiegarmi se un mutuo per la ristrutturazione prima casa stipulato il 30.03.2010 è detraibile e in che misura?
Quale è la documentazione da presentare oltre l'atto e l'attestazione degli interessi passivi?
Ho molta confusione in merito perchè è la prima volta che mi capita un mutuo di ristrutturazione e ad essere sincera le istruzioni non sono di grande aiuto!!!

Grazieeee
gli interessi passivi relativi ai mutui destinati a ristrutturazione della prima casa sono detraibili nella misura massima di euro 4.000,00.
ciao
 
Dalle istruzioni che ho appena letto sembra che gli interessi passivi sui mutui per la ristutturazione debbano essere proporzionate all'importo delle spese effettivamente sostenute. ...
e l'importo massimo sia inferiore ai 4.000 euro! Mahhhhh...non capisco!!!
 
Dalle istruzioni che ho appena letto sembra che gli interessi passivi sui mutui per la ristutturazione debbano essere proporzionate all'importo delle spese effettivamente sostenute. ...
e l'importo massimo sia inferiore ai 4.000 euro! Mahhhhh...non capisco!!!

di regola le spese sono superiori al mutuo che si e` contratto, quindi se cio` si verifica sono completamente detraibili.
ciao
 
Grazie per la risposta, ovviamente l'importo delle spese sostenute le saprò a fine lavori..e quindi per quest'anno detraggo gli interessi interamente?
 
Alto