Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutuo casa senza entrate certificate

Aid

Utente
Salve,
in altre circostanze una domanda cosi' idiota l'avrei risparmiata, ma una o piu' risposte potrebbero illuminarmi.

Sono disoccupato ed in famiglia abbiamo solo contratti di lavoro a termine (cifre esigue).
Abbiamo proprietà di terreni ed immobili di importante valore commerciale in altra regione (ma non si vendono)
Qualora trovassi un garante, sarebbe plausibile richiedere un mutuo per l'acquisto di un appartemento?
O la figura del garante è comunque insufficiente se non si ha la prova di uno stipendio regolare?
 
il garante serve solo come garante per ottenere il mutuo, non a livello fiscale.....se le rate del mutuo le paghi tu senza l'intervento del garante, vogliono sapere da te come hai fatto a pagarle...
 
Allo stesso modo di come ho pagato l'affitto :)

In ogni caso cio' che mi preme di piu' e' GARANTIRE IL GARANTE.
La clausola del beneficio di escussione sarebbe una forte tutela?
Grazie e mi scuso
 
l'escussione? per il garante più che una tutela è un debito...escussione vuol dire che se non paghi tu la banca utilizza la garanzia... si fa pagare dal garante.....e con semplice richiesta...
 
...il fondo di garanzia prima casa potrebbe essere una soluzione oppure evito l'umiliazione davanti al direttore di banca...?
Grazie
 
Alto