Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

multiproprietà

Ciao, chiedo gentilmente a chi possa darmi una risposta se la multiproprietà in un residence dei miei genitori sia per legge trasmissibile ai figli e quindi, se potrò rinunciarvi senza dover ricorrere al notaio e quant'altro. Chiedo inoltre se per legge sia possibile conoscere i nomi degli altri proprietari dello stesso appartamento dei miei; vorrei infatti contattarli per capire se siano disposti a chiedere di poter ammettere gli animali domestici, che di fatto, da contratto stipulato 35 anni fa, non era permesso.
Grazie mille
Lucilla
 
credo che serva il notaio e mi pare la rinuncia comporti l'accrescimento delle quote degli altri proprietari, per quanto riguarda i nominativi degli altri proprietari se fai una visura catastale?
 
credo vi sia contraddizione tra voler rinunziare e conoscere gli altri proprietari
Ciao ; se riuscissi a conoscere tutti i proprietari vorrei chiedere loro se siano disposti a firmare una richiesta che consenta di effettuare una modifica nel contratto e consenta di portare con sè i propri animali domestici ( tutelando chi soggiorna e desideri il silenzio con vincoli di vario tipo per chi eventualmente porti animali); altrimenti desidereri vendere la mia quota, ma prima portarne a conoscenza i restanti proprietari, che forse, dovrebbero dividersi la quota stessa. Ciao e grazie
 
Alto