Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

morte amministratore socio

Bikele

Utente
Buonasera, ho un bel problema che mi sto portando dietro da quasi un anno e non riesco ad uscirne, nonostante l'aiuto di un avvocato.

marzo 2010 muore il socio al 70% e amministratore di una SRL.
rimane il secondo socio con il restante 30%.
come si fa a nominare il nuovo amministratore ?
attenzione: il secondo socio è la moglie del deceduto. il deceduto ha 2 figli che ancora non sanno se accettare eredità. temporeggiano.
cosa posso fare per velocizzare la cosa??
grazie millee !!!
 
Riferimento: morte amministratore socio

Ciao Bikele,
parlare di velocizzazione della cosa con un decesso di marzo 2010 purtroppo è una contraddizione in termini.
Cosa dice l'atto costitutivo? Prevede clausole specifiche per il decesso dell'amministratore e per le successioni di quote mortis causa?
A mio parere bisogna partire da lì.
Ciao.
Nicoletta
 
Riferimento: morte amministratore socio

Buonasera, ho un bel problema che mi sto portando dietro da quasi un anno e non riesco ad uscirne, nonostante l'aiuto di un avvocato.

marzo 2010 muore il socio al 70% e amministratore di una SRL.
rimane il secondo socio con il restante 30%.
come si fa a nominare il nuovo amministratore ?
attenzione: il secondo socio è la moglie del deceduto. il deceduto ha 2 figli che ancora non sanno se accettare eredità. temporeggiano.
cosa posso fare per velocizzare la cosa??
grazie millee !!!

--
in realtà i 2 figli hanno già accettato l'eredità, considerando che avevano tempo 3 mesi per accettare con beneficio di inventario
dovresti vedere se la quota caduta in successione è "indivisa", in questo caso nomina del rappresentante comune (tra gli eredi) che partecipa alle assemblee insieme all'altro socio e che puo' formalmente nominare l'amministratore (che potrebbe anche essere 1 dei 2 figli), se la quota è "divisa", gli eredi + il socio nominano l'amministratore
 
Alto