Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Moglie a s-carico? ;-))

Califfo

Utente
Ciao, sono un lavoratore dipendente che farà il 730 al CAF la settimana prossima.

Mia moglie è Medico Specializzando quindi percepisce una borsa di studio e paga ogni anno le tasse di iscrizione alla Scuola di Specialità.
Tuttavia nel 2006 ha anche lavorato presso studi medici (sostituzioni) ma con ritenuta d'acconto (guadagno netto circa 2830,00€).

Abbiamo la comunione dei beni e casa con mutuo al 50% ciascuno.

Domande:
1-Mia moglie è d'avvero a mio carico dal punto di vista della dichiarazione al mio datore di lavoro per gli assegni famigliari? Qual'è il tetto di reddito massimo (di lei) oltre il quale non lo è più?
2-conviene che facciamo il MOD730 congiunto o singolo considerato che vorremmo recuperare le tasse su mutuo e universitarie?

Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza in materia che esonda dalle mie domande! :smile1:

Califfo
 
Riferimento: Moglie a s-carico? ;-))

Credo che tua moglie per avere un reddito netto di lavoro con R.A. di eu 2830
ha avuto nel 2006 almeno un reddito imponibile al lordo del 20% di 3500 euro circa.
quindi non puo' essere a carico
Per quanto riguarda gli assegni familiari ti rimando questo sito dell'INPS
TuttoInps - Gli assegni familiari
 
Ultima modifica:
Riferimento: Moglie a s-carico? ;-))

Credo che tua moglie per avere un reddito netto di lavoro con R.A. di eu 2830
ha avuto nel 2006 almeno un reddito imponibile al lordo del 20% di 3500 euro circa.
quindi non puo' essere a carico
Per quanto riguarda gli assegni familiari ti rimando questo sito dell'INPS
TuttoInps - Gli assegni familiari

Grazie per la risposta.
Qual'è il reddito massimo previsto per il 2006 oltre il quale non è più carico?
 
Riferimento: Moglie a s-carico? ;-))

Grazie per la risposta.
Qual'è il reddito massimo previsto per il 2006 oltre il quale non è più carico?
Il reddito è pari a 2840 €. Tieni presente che l'ultimo giorno utile per presentare al CAF il modello 730 è giorno 15 giugno. La settimana prox potrebbe essere già tardi!
 
Riferimento: Moglie a s-carico? ;-))

Il reddito è pari a 2840 €. Tieni presente che l'ultimo giorno utile per presentare al CAF il modello 730 è giorno 15 giugno. La settimana prox potrebbe essere già tardi!

2 considerazioni:
1) 2840€ è lordo o netto?
2) ho l'appuntamento al CAF di un Ipercoop x il 18/6... mi devo preoccupare?
 
Riferimento: Moglie a s-carico? ;-))

€ 2840 al lordo! Se ti hanno dato l'appuntamento ritengo di no! Considera che è possibile presentare il 730 entro il 15 giugno il che significa che tu potresti arrivare 5 minuti prima della chiusura degli uffici CAF e presentarlo ed il CAF è obbligtao a prenderlo. Materialmente sarà lavorato il giorno dopo o meglio la prox settimana (non so se in quel CAF si lavori il sabato e la domenica). Se ti hanno dato appuntamento starei tranquillo.
 
Alto