Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modificare il 730 precompilato o CAF?

moaves75

Utente
Ieri scaricando il mio 730 precompilato ho trovato "solo" due piccole inesattezze:
- mancano tre fatture del mio dentista che non ha trasmesso i dati relativi ad esse all'AD.E.;
- mancano delle rate mensili di pagamenti al condominio nell'anno 2016 per dei lavori di ristrutturazione dello stabile (eseguiti con le stesse modalità di pagamento negli anni 2014 e 2015 e quindi attraverso bonifico bancario); Interpellato l'amministratore mi ha riferito che l'A.D.E. di zona gli ha detto che bastava la sola attestazione dei pagamenti eseguiti nel 2016 rilasciata ai condòmini come negli anni precedenti senza comunicazione da parte sua;

Ora il mio cruccio è questo: modifico personalmente il precompilato (dal 2 maggio) la voce relativa alle spese del dentista aggiungendo le somme relative a quelle degli scontrini già presenti e aggiungo il rigo E4X mancante aspettandomi un controllo della documentazione (che comunque posseggo in originale), oppure come fatto negli anni precedenti vado al CAF e faccio rifare il 730 a loro pagando dai 15 ai 20 euro?
 
Se, come hai detto, hai tutta la documentazione (realtiva ad ogni voce inserita nel 730, non solo quelle mediche), puoi tranquillamente modificare da solo il 730 precompilato

D'altronde la documentazione che devi avere in possesso, servirebbe comunque anche in caso di presentazione tramite Caf, quindi il risultato finale non cambia
 
Mi inserisco velocemente anche se da qualche parte ci sarà già una risposta, credo: Ho controllato spese mediche online ora. Pare che mi manchino un paio di SF farmacia di un certo importo. Non ho ancora deciso, visto che devo modificare alcune cose, se farlo da sola o andare al Caf. In questo caso, al Caf, posso presentare l'elenco spese online (allegando gli scontrini che ho) o devo attenermi all'importo che ottengo dai soli scontrini in mio possesso? grazie
 
In quel caso il caf si dovrà accertare di tutte le spese mediche, ergo avrà bisogno di tutti gli scontrini. Pertanto non caricherà importi se non si avranno scontrini
 
L'eventuale delega fatta al CAF, sottoscritta almeno 15gg prima dell'appuntamento, per poter accedere, modificare ed inoltrare la dichiarazione 730 è vincolante? Mi spiego meglio: dopo che gliel'ho firmata sono obbligato a farlo da loro, o come suggerito posso ugualmente provvedere da me?
 
Alto