Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modificare F24 per pagamento tasse.

sergio

Utente
Salve,
Avendo compilato e inviato il 730/2017 il sistema mi chiude con un credito Irpef e un debito
per imposte cedolare secca. Il credito viene compensato internamente nel 730 decurtandolo
direttamente dal debito 1° acconto cedolare.Il problema a mio avviso, è che l'F24 che viene
prodotto riporta al cod.1840 l'importo al netto del credito e che erroneamente verrà riportato
negli acconti che verranno indicati nel 730 del prossimo anno.(E'successo anche per l'anno passato e ho dovuto modificare l'importo dell'acconto sbagliato)
Allora per ovviare all'errore,secondo voi, è possibile effettuare il versamento modificando F24
riportando al cod.1840 l'importo lordo e al cod.4001 il credito Irpef a compensazione?
Attendo consigli.
 
ma che tipo di 730 è senza sostituto? perché diversamente come puoi presentare l'F24 se i conguagli li fa il sostituto? Secondo me dovresti presentare il modello unico per bypassare il sostituto.
 
ma che tipo di 730 è senza sostituto? perché diversamente come puoi presentare l'F24 se i conguagli li fa il sostituto? Secondo me dovresti presentare il modello unico per bypassare il sostituto.
E' un 730 per il quale non si vuole il sostituto, che viene disabilitato. Unico??? perché?
 
OK infatti ho chiesto è un 730 senza sostituto? perché se fosse stato con il sostituto non potevi procedere con il modello F24.
 
Alto