Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modifica 730 precompilato

Ajjjjj

Utente
Buongiorno a tutti,

spero sappiate darmi una risposta a questo problema:
avevo consegnato al mio caf il 730 precompilato verso metà maggio, quindi nessun pagamento dovuto. A fine Maggio la mia azienda mi fa sapere che avrebbero cambiato il sostituto d'imposta.
La modifica con il nuovo sostituto mi è stata data ad inizio Giugno, e io ho subito girato l'informazione al caf.
Il caf prima mi ha detto che non si poteva fare, ma ho insistito (la mia azienda mi ha detto che c'era tempo fino al 20 giugno per la modifica), e quando il 15 giugno sono andato a ritirare il 730 il caf aveva fatto la modifica, ma mi ha fatto pagare per la modifica stessa.

Allora vi voglio chiedere: è vero che si può cambiare la dichiarazione entro il 20 giugno?
Dovrei farmi ridare i soldi dal caf?
Dove posso trovare informazioni, leggi, circolari... qualsiasi cosa di ufficiale con la quale potrei andare dal caf e farmi ridare i soldi? (ammesso che la mia azienda abbia ragione, ma del resto i miei colleghi non hanno avuto problemi, quindi ho proprio l'impressione che il caf mi abbia fregato...)

Grazie mille!
 
Riferimento: Modifica 730 precompilato

e perchè ti dovresti far ridare i soldi?
è il primo 730 ad essere gratuito essendo precompilato..
ma tu hai chiesto di modificarlo e questo si paga..

ciao
 
Riferimento: Modifica 730 precompilato

Beh... fra dare e non dare soldi c'è una sottile differenza ;)

Comunque, la domanda di fondo è: è vero che c'è (c'era) possibilità di far modifcare il sostituo fino al 20 giugno?

E poi comunque non ho capito, va bene che c'è una modifica, ma sono stato io a dire al caf di cambiare, loro devono avere solo la BUONA VOLONTA' di inviare i dati corretti, giusto?
 
Riferimento: Modifica 730 precompilato

Beh... fra dare e non dare soldi c'è una sottile differenza ;)

Comunque, la domanda di fondo è: è vero che c'è (c'era) possibilità di far modifcare il sostituo fino al 20 giugno?

E poi comunque non ho capito, va bene che c'è una modifica, ma sono stato io a dire al caf di cambiare, loro devono avere solo la BUONA VOLONTA' di inviare i dati corretti, giusto?


oh si certo.. si lavora per la gloria..
scusi, mi cambia qui? mi corregge la? mi sistema questo? e passano due ore..
che colpa ne ha il Caf se tu hai cambiato sostituto? nessuna..
indi..

saluti
 
Riferimento: Modifica 730 precompilato

Io sto cercando di capire se e dove sta scritto quali sono le scadenze, in quali casi il caf può o non può chiedere soldi.

Perdonatemi l'ignoranza, ma a chi/dove bisogna chiedere per avere delle risposte?
 
Riferimento: Modifica 730 precompilato

per me in questo caso può benissimo chiederti dei soldi, non è questione di scadenza o meno.. che vuol dire.. gliel'hai fatto rifare.
ma dimmi un po, quanto avresti speso?
 
Riferimento: Modifica 730 precompilato

...
ormai hai pagato....
potevi presentare semplicemente un 730 rettificativo precompilato a zero euro.
 
Riferimento: Modifica 730 precompilato

per riepilogare:

- a maggio presento il 730 precompilato
- a fine maggio la mia azienda mi dice che il sostituto d'imposta sarebbe cambiato (stessa azienda, ma diverso codice fiscale), e che me lo avrebbero comunicato entro il 20 giugno
- immediatamente comunico al caf che a giugno dovrò cambiare il sostituto
- il caf mi dice che è impossibile fare una cosa del genere, che la strada del 730 integrativo non è percorribile perchè il mio 730 resterebbe "appeso", che oltre il 31 maggio non è possibile fare modifiche.
- ad inizio giugno comunico al caf i nuovi dati del sostituto d'imposta
- il 15 giugno mi presento per ritirare (il caf tra l'altro mi dice che avrei dovuto ritirare entro il 31 maggio...???)
- la modifica è stata fatta, ma mi fanno pagare

Domanda: perchè i miei colleghi di lavoro, quindi nella mia stessa situazione, non hanno avuto problemi mentre io sì? Ho sbagliato io qualcosa? Il caf? O l'azienda?
Seconda domanda: invece di modificare il 730, non bisognava solo modificare il 730/4 (che il caf ha l'obbligo di preparare) e il caf sapeva di dover aspettare la mia comunicazione prima di farlo?
 
Alto