Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Unico, utilizzo "misto" del credito

Davide82

Utente
Salve,

per curiosità volevo sapere se in teoria fosse possibile nel caso si disponesse di un credito di esempio 1200 euro, utilizzarne 800 per pagare dei contributi inps commerciante, e 400 portarli a rimborso..
NB: questi soldi che "avanzo" non provengono da reddito autonomo ma dipendente...questo sarebbe il primo anno che sono autonomo.

Altar curiosità: secondo voi i crediti ne lquadro Rx dell'unico 2010 quando saranno liquidati? L'ann oscorso a dicembre mi pare, furono pagati quelli del 2009 o sbaglio?
 
I crediti devono risultare dal mod. UNICO e precisamente bisogna vedere cosa è stato indicato nel quadro RX.
Ciao.
 
si ma parlo nel caso il credito sia reale e non ipotetico. Si puo' utilizzare una parte per pagare dei tributi e una parte riportarl oa rimborso o per forza "o uno o l'altro?"


I crediti devono risultare dal mod. UNICO e precisamente bisogna vedere cosa è stato indicato nel quadro RX.
Ciao.
 
Si può fare a condizione che tale "volontà" risulti dalla compilazione delle col. 3 e 4del quadro RX. Questo intendevo dire nel post precedente.
Ciao.
 
grazie rocco. si certo al di la della compilazione volevo proprio capire quello. sai per caso dei tempi di rimborso? ultimamente leggevo di una certa accellerazione, mi pare a dicembre 2011 avevano rimborsato i crediti presentati l'anno prima. ho chiamato l'agenzia delle entrate, e mi hann oconfermato che a dicembre masim oaprile dovrebbero liquidare il 2011 (redditi 2010). Ma mi pare Monti abbia tagliato i fondi per rimborsi o sbaglio?
 
Il Governo avrebbe tagliato solo i fondi per i rimborsi IVA, che a me risulti.
Però quando si tratta di tagliare sai benissimo che non guardano in faccia a nessuno...è facile che qualora ci fosse bisogno di fare ulteriormente cassa non esiterebbero un momento a tagliare anche i rimborsi IRPEF. Al momento considera per buone le indicazioni che ti sono state date dall'Ade, poi si vedrà.
Ciao.
 
Alto