Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello unico tasse su affitti non percepiti

Confermo.
Ciao.
.
Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace. Nella dichiarazione integrativa ovviamente non mettendo i canoni non percepiti il reddito da pagare a saldo viene più basso. avendo già pagato il saldo 2011 a giugno Devo far figurare in qualche modo nel riquadro rn il fatto che ho pagato di più (a saldo)oppure devo sempre mettere in tale riquadro solo gli acconti pagati nel 2011 senza considerare che ho già pagato il saldo e poi mettere solo il credito in rx1 colonna 4?
 
Vi faccio l'esempio nella dichiarazione fatta a giugno l'imposta netta (rn26) veniva 1492 gli acconti (rn37) invece 1177 e ho pagato a saldo 315.
non dichiarando gli affitti non percepiti nella dichiarazione integrativa rn 26 è pari supponiamo a 1200 gli acconti sempre pari a 1177 e il saldo verrebbe 23. Io però ho pagato 315 . Questo somma a saldo già pagata devo riportarla anche in rn in qualche rigo? Rx 1 colonna 4 è pari a 315 - 23?e per le addizionali a saldo pagate in più dove va riportato il credito d'imposta?Vi ringrazio tanto anticipatamente
 
Ultima modifica:
Nel quadro RX è presente la col. 2 "Eccedenza di versamento a saldo".
Seguendo il tuo esempio indicherai € 292,00 (315-23) a rigo RX1 col. 2 e poi a col. 4.
Ciao.
 
Alto