Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello unico o 730?

berta

Utente
buongiorno a tutti, si deve per forza presentare il modello unico o il 730?
io lavoro come impiegata presso un'agenzia di scommesse, mio marito presso un call center........
grazie:yes2:
 
Riferimento: modello unico o 730?

Se siete lavoratori dipendenti potete presentare il 730 direttamente al vostro datore di lavoro o tramite CAF
 
Riferimento: modello unico o 730?

Vorrei capire una cosa :ma è obbligatorio presentare questo modello anche se si è lavoratori dipendenti?

..mio marito l'anno scorso ha avuto l'indennità di disoccupazione, dovrebbe quindi ricevere il CUD dall'Inps?
...non vorrei essere costretta (come lo scorso anno,in cui ho cambiato lavoro) a pagare un salasso
:mad:
 
Riferimento: modello unico o 730?

Ciao, in linea di massima la dichiarazione dei redditi è obbligatoria nel caso che tu abbia una attività in proprio, una casa di tua proprietà dove non hai la residenza per abitazione principale e nel qual caso tu faccia doppio lavoro o cambi lavoro. Nel caso di disoccupazione non saprei dirti, io credo che devi fare la dichiarazione.... Comunque visto che per noi comuni mortali è sempre così complicato capire se sia obbligatorio o meno, ti conviene esporre il tuo singolo caso ad un CAAF, loro sapranno sicuramente indirizzarti per il meglio.
Saluti

Myriam
 
Riferimento: modello unico o 730?

Grazie Myriam, al caf ti dicono che è obbligatorio, ma quasi tutte le colleghe di mio marito non lo fanno :confused:
..noi non abbiamo nemmeno la casa di proprietà, spese mediche (grazie al cielo) quasi niente, la palestra di mio figlio sarebbe l'unica cosa utile per il rimborso ( mi sembra pure che spese maggiori di 200€ non ne rimborsino)..insomma andare a spendere 50€ per poterne riprendere si e no 100 non mi sembra un affarone...
 
Riferimento: modello unico o 730?

E' obbligatorio solo se c'è un debito Irpef da saldare. Per i lavoratori dipendenti con un solo CUD non è obbligatorio perché il datore di lavoro dovrebbe avere calcolato e versato le imposte in maniera esatta. Con 2 cud (in caso di disoccupazione) è molto probabile che ci sia un debito irpef e quindi è necessario presentare la dichiarazione.
 
Alto