Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello cud

aiuto cosa fare

  • aiuto

    Votes: 1 100,0%
  • che fare

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    1
  • Poll closed .

deltafor

Utente
salve


volevo chiedervi

sono stato licenziato da 20 giorni dalla ditta il mio datore di lavoro nn vuol darmi il moello cud sta trovando sempre delle scuse pe non darmelo a me a me mi occorre per fare il modello isee ed isufruire di alcuni bonus ,compilare il modello oem dell'imps perche isufruisco di un assegno di invalidita dei
dipendenti ed alla scadenza dovrei consegnarlo ma senza il modello cud non posso comme fare ,mi consigliate ,sul cosa fare per indurre questa persona a darmelo
se nn presento il modello oem all'imps mi bloccheranno la pensione e con quella io adesso pago l'affitto di casa,
a chi dovrei rivolgermi?

grazie
 
Riferimento: modello cud

E' ancora presto per il CUD, ha tempo fino a fine mese, per isee fi riferimento al cudo dello scorso anno

Ciao
 
Riferimento: modello cud

salve

si ma comunque mi anno detto quando si e licenziato il modello cud si deve avere 12 giorni dopo il licenziamento ,
sono andato a fae il bonus dell'eletricita e mi anno cercato il modello cud col reddito del 2009 quello del 2008 nn vale,
forse mi anno informato male? :cool:

grazie
 
Riferimento: modello cud

A me questa scadenza di 12 gg non risulta, considera che il datore di lavoro ha tempo fino al 16 del mese successivo all'erogazione di stipedi e tfr per versare ritenute e contributi, quindi deve fare i calcoli e agare. e' impossibile farli prima. Per quanto attiene gli altri enti, ogni soggetto si aggiusta le cose come meglio gliserve, se tu insisti anche un po arrabbiato DEVONO accettare il 2008 co autocertificazione che non vi sono statesostanziali variazioni. Poi per tua maggiore sicurezza, prendi le buste del 2009 e sommati gli imponibili fiscali di ogni busta, e avrai abbastanza sicuramente il tuo CUD
Ciao
 
Riferimento: modello cud

salve


grazie mille prostaf domani vado di nuovo al caf per farlo e mi portero anche le buste paga,questo lo avevo pensato anchio perche il modello isee scade a maggio ,pero sai sopra a questi uffici a volte si trovano dei sapientoni,e fanno andare in tilt noi

grazie

#3 (permalink)
Destroy
User




Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: UDINE
Messaggi: 305 Ovviamente, la firma sul CUD viene posta solamente per dare certezza alla normale consegna del cud stesso al lavoratore, nessun'altra funzione..
Il cud, nel caso di licenziamento o dimissioni, deve essere consegnato al dipendente che ne faccia richiesta, entro 12 giorni dalla richiesta stessa, altrimenti la data di consegna è quella prevista del 28 febbraio n.
Se, alla fine di un rapporto di lavoro, l'ex datore di lavoro faccia firmare un qualsiasi foglio sul quale ci sia scritto per assurdo: "TERMINO IL RAPPORTO DI LAVORO IN DATA ODIERNA PER MIA VOLONTA' E NON HO NULLA DA CHIEDERE IN TERMINI MONETARI ALLA DITTA XY IN QUANTO SONO STATO PAGATO REGOLARMENTE" non ha ALCUN VALORE tale foglio seppur sia firmato e controfirmato dal lavoratore..


questo e il collegamento
» consegna cud 2009


--
Alberto
 
Ultima modifica:
Riferimento: modello cud

salve ecco il link e la dicitura



Il cud, nel caso di licenziamento o dimissioni, deve essere consegnato al dipendente che ne faccia richiesta, entro 12 giorni dalla richiesta stessa, altrimenti la data di consegna è quella prevista del 28 febbraio n.
Se, alla fine di un rapporto di lavoro, l'ex datore di lavoro faccia firmare un qualsiasi foglio sul quale ci sia scritto per assurdo: "TERMINO IL RAPPORTO DI LAVORO IN DATA ODIERNA PER MIA VOLONTA' E NON HO NULLA DA CHIEDERE IN TERMINI MONETARI ALLA DITTA XY IN QUANTO SONO STATO PAGATO REGOLARMENTE" non ha ALCUN VALORE tale foglio seppur sia firmato e controfirmato dal lavoratore..

» consegna cud 2009
 
Riferimento: modello cud

In studio ci sono miei colleghi che seguono il personale per aziende importanti, non ho mai sentito parlare di questo termine di12 gg, nemmeno nei casi più rognosi.

Spero que questo sig.re di udine abbia ragione, ma a me non risulta.

Ciao
 
Riferimento: modello cud

Salve prostaf, per opportuna conoscenza, il termine di 12 gg dalla richiesta del dipendente in caso di cessazione del rapporto, è previsto
dall'art. 4 comma 6-ter e 6 6-quater, del DPr nr.322-1998.
(G.U. 7 settembre 1998,nr.208).
saluti domenico
 
Riferimento: modello cud

Grazie Domenico, pun non più giovanissimo ha imparato una cosa nuova, ma sai io non sono esperto di personale, evidentemente qui in studio, anche se da molti anni seguono le pratiche del personale, non ho mai sentito di questa possibilità, o non è mai successa, oppure io non la ricordavo!!!

Grazie ancora!!!
 
Alto