Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 770

Silvan

Utente
Nel 2008 ho pagato una nota proforma ad un notaio che però non mi ha mandato la fattura nel 2008 ma solo nel 2009 con data 2008. La ritenuta d'acconto pertanto io l'ho pagata nel 2009 appena ha avuto in mano il documento ed ho calcolato le relative sanzione per il ritardato pagamento. Mi sorge però un dubbio, devo compilare il modello 770 relativo all'anno 2008 o dato che la fattura mi è stata spedita nel 2009 e la ritenuta l'ho pagata nel 2009 posso compilare il modello l'anno prossimo per il 2009?
In caso avessi dovuto già presentare il modello, posso presentarlo in ritardo? In che modo?

Grazie
 
Riferimento: Modello 770

Se hai pagato con ravvedimento una ritenuta del 2008 questa andava nel modello 770 per l'anno 2008. Se hai presentato il modello 770 del 2008 puoi fare un'integrativa aggiungendo i nuovi dati. Se non l'hai fatto sei fuori dei termini per la presentazione in ritardo (90 giorni dal 31/07).

Saluti
Michele
 
Riferimento: Modello 770

ciao,sono nuova e nn so bene come girare su questo sito..ho visto che parlavate del 770 e avrei qualche domanda:in questi giorni stanno arrivando avvisi bonari riguardo il 770 relativo al 2007.il problema e' comune a quasi tutti quelli che mi sono arrivati:in quello relativo al 2006 hanno dimenticato di compilare il quadro sx mentre nel 2007 l'hanno messo come credito: ovviamente secondo l'agenzia questo credito non esiste,ma in realta' c'e' solo che e' stato omesso nel 2006.ora,ho chiesto direttamente all'agenzia delle entrate di vicenza e mi hanno detto che c'e' una circolare uscita recentemente che dice che i crediti non riportati nel quadro sx possono comunque essere chiesti a rimborso.ho chiesto come fare..silenzio assoluto.qualcuno sa dirmi qualcosa? anche perche' alcune sono cifre irrisorie(nemmeno 100 euro)altri invece arrivano addirittura a qualche migliaia di euro.
grazie
michela:confused:
 
Ultima modifica:
Alto