Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730 congiunto precompilato ed incapienza dichiarante

Buongiorno a tutti,

ho presentato qualche giorno fa un modello 730 precompilato congiunto, mi sono accorto solo successivamente che il dichiarante risulterà incapiente rispetto al totale del credito da rimborsare quindi il credito risultante da dichiarazione non potrà essere rimborsato in toto in busta paga entro dicembre, a questo punto è il caso di procedere con l'annullamento della dichiarazione congiunta entro il 20 di giugno tramite portale dell'agenzia, anche se al momento mi da errore, e successivamente presentare due singole dichiarazioni chiedendo per ognuna il relativo rimborso oppure come posso recuperare il credito irpef non rimborsato al dichiarante non procedendo quindi all'annullamento della dichiarazione già presentata , Grazie a tutti anticipatamente.
 
Non si capisce quale sia il problema nel lasciare la congiunta...incepiente in che senso, il suo datore di lavoro non ha abbastanza capienza per rimborsarlo?
 
Mi è stato spiegato che l'IRPEF trattenuta sulla busta paga di mia moglie non è sufficiente per il rimborso del credito in toto entro dicembre non è un problema di sostituto a quanto pare ma di busta paga non capiente come IRPEF....per avere per intero il credito a rimborso
 
Ultima modifica:
Alto